Potenza Picena, investimento mortale lungo la 'Regina': "Necessari interventi per la sicurezza"
“È diventato necessario ed improrogabile intervenire in maniera concreta per aumentare la sicurezza lungo la strada statale 571 Helvia Recina (Regina)". A dirlo è il consigliere comunale di Potenza Picena con delega alla Polizia Locale nonché consigliere provinciale, Massimo Caprani, dopo l’ennesimo incidente mortale occorso sul tratto potentino di quella che è considerata una delle arterie viarie tra le più pericolose in Italia.
“Già dalla scorsa primavera – aggiunge Caprani – l’amministrazione Comunale di Potenza Picena ha redatto e presentato alle autorità di Governo un progetto per implementare i dispositivi di sicurezza sul tratto della Regina che attraversa il nostro territorio, tra cui l’installazione di autovelox fissi”.
“ Deterrenti di velocità che il piano prevede anche sul segmento nord della Statale 16 di Porto Potenza, altro tratto stradale soggetto a criticità. Per quel che riguarda i controlli sono stati intensificati quelli da parte della Polizia Locale che, ovviamente, da soli non bastano”.
“ Nel corso del prossimo Consiglio provinciale di Macerata – conclude il Consigliere Massimo Caprani - chiederò al presidente e alla giunta di prendere in considerazione una serie di interventi sui tratti più pericolosi della Strada Regina atti a porre in essere ogni misura utile ad incrementare la sicurezza veicolare”.
Post collegati

Elezioni Marche, c'è una quarta candidata alla presidenza: il Partito Comunista presenta Lidia Mangani

Claudio Bolletta, candidato DSP (Rizzo): “14 ospedali chiusi, 15.000 imprese perse: basta la politica ufficiale”

Commenti