Post social dell'Assessore Benedetti, 'Rinnoviamo Morrovalle con Aria Nuova': "Atto di falsificazione politica"
"Lo strumentale attacco dell’opposizione all’assessore Alfredo Benedetti è un maldestro atto di falsificazione politica, una fake new. Il comunicato dei consiglieri del “Nuovo germoglio” sembra uscito dalle famigerate sezioni “Disinformazione e propaganda” attive nei regimi dittatoriali di ogni colore dello scorso novecento" non usa giri di parole e non risparmia duri attacchi il Gruppo Consigliare Rinnoviamo Morrovalle con Aria Nuova in merito alla notizia di ieri del post social dell'Assessore Alfrebo Benedetti.
"Si estrapola una frase da un discorso che afferma il contrario e la patacca è servita. Si crea dal nulla un razzista da offrire alla pubblica gogna, con gli schizzi di fango anche per l’amministrazione - cotinuano -. Benedetti in realtà ha censurato gli striscioni violenti, intimidatori e blasfemi, esposti durante alcune manifestazioni antirazziste. E ne ha preso le distanze scrivendo: “se questi sono gli antirazzisti io lo sono molto più di loro". Del tutto inopportuno e privo del minimo garbo umano e istituzionale aver tirato in ballo il Sindaco e l’Assessore alle Politiche Sociali, ai quali ci si rivolge -con malcelato sarcasmo- per sapere se si riconoscano o meno nella posizione di Benedetti. Sappiano i consiglieri del Nuovo germoglio che su questioni di tale importanza non prendiamo certo lezioni da loro."
"L’impegno nel sociale e l’attività politica di una vita sono li a testimoniare che i valori in cui crediamo e per cui agiamo sono quelli espressi dai padri fondatori della Repubblica nella Carta Costituzionale. E questo a partire dall’Assessore Benedetti che sin dalla giovane età è stato parte attiva nella comunità morrovallese che ben lo conosce - prosegue il Gruppo Consigliare Rinnoviamo Morrovalle con Aria Nuova -. In realtà l’attacco a Benedetti sembra più un’arma di distrazione di massa, come si dice oggi. A questa opposizione danno fastidio, come è emerso nell’ultimo consiglio comunale, il consenso di cui l’attuale amministrazione gode e le opere che realizza."
"Stiamo lavorando al nuovo polo scolastico che andrà a sostituire le elementari di Trodica e Morrovalle. Quel polo scolastico al quale l’opposizione, ormai incapace di mettersi in sintonia con la gente che lo richiede a gran forza, si oppone ostinatamente, votando contro tutti gli atti che lo riguardano" concludono.
Commenti