Aggiornato alle: 20:22 Giovedì, 13 Giugno 2024 poche nuvole (MC)
Politica Penna San Giovanni

Penna San Giovanni, insediato il nuovo Consiglio Comunale: definite le cariche ufficiali

Penna San Giovanni, insediato il nuovo Consiglio Comunale: definite le cariche ufficiali

In una semplice e partecipata cerimonia ieri pomeriggio, sabato 27 maggio, si è insediato il nuovo Consiglio Comunale di Penna San Giovanni, proclamato nel corso della tornata elettore del 14 e 15 maggio. Erano presenti anche i sindaci di Monte San Martino, Matteo Pompei e Belmonte Piceno, Ivano Bascioni, a conferma della collaborazione con le realtà limitrofe.

Prima del Giuramento sulla Costituzione Italiana il riconfermato sindaco Stefano Burocchi ha illustrato ai tantissimi concittadini presenti i progetti della nuova amministrazione, sottolineando il coinvolgimento in ogni decisione proprio della popolazione pennese.

“Metteremo determinazione, impegno, professionalità e consapevolezza del ruolo - ha detto Burocchi -, i cittadini hanno riposto fiducia in noi per la crescita dell’intera comunità, una crescita indirizzata al miglioramento della qualità della vita in un ambiente dove il livello è già molto alto confrontato con gran parte del territorio italiano, punteremo ad incrementare i servizi e l’offerta turistica, importante volano per far crescere la nostra economia".

"Bisogna generare entusiasmo per promuovere e costruire il proprio territorio per il bene comune - conclude il sindaco appena rieletto -. Per amministrare bisogna essere come prima cosa cittadini, vivere la realtà del paese, è per questo che le porte del Comune saranno sempre aperte ad ogni richiesta, segnalazione o consiglio.”

Al termine del giuramento è stato suonato l’inno d’Italia ed espletate le formalità di rito, come l’ufficializzazione della Giunta e del Consiglio.

Stefania Cardinali è stata riconfermata Vice Sindaco, eletto Assessore Graziano Bascioni, siedono in Consiglio Comunale Bassetti Luana, Gherman Iulian, Lautizi Eleonora, Montevidoni Mary, Ruggero Cutini Calisti, Claudia Santancini. Al Sindaco poi sono state consegnate le chiavi del Comune e al termine è stato offerto un rinfresco a tutti gli intervenuti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni