Ospedale unico a Macerata: il PD di Civitanova organizza un incontro pubblico
Giovedì 23 novembre alle ore 21,15, si terrà un incontro pubblico organizzato dal Partito Democratico di Civitanova, presso la sala conferenze dell'hotel Miramare, per discutere in merito all'ospedale unico. Si parlerà di programmazione e gestione dei servizi sanitari per una politica che garantisca maggiori investimenti sulla sanità rivolti alla popolazione di Civitanova e al suo comprensorio. Verranno inoltre mostrati e illustrati gli atti, i verbali e le slides per capire le responsabilità sulla scelta della località Pieve a Macerata e l'esclusione del comprensorio che poteva essere localizzato a Montecosaro.
Il Partito Democratico si dice rammaricato riguardo al fatto che sull'ospedale unico il sindaco di Civitanova, Fabrizio Ciarapica, continui a parlare per slogan, anche dopo che sono stati pubblicati i verbali con le sue dichiarazioni della conferenza dei sindaci, durante la quale è stata decisa la collocazione a Macerata/Pieve del presidio ospedaliero unico.
Secondo il Pd, i verbali testimoniano che il sindaco di Civitanova ha avallato e condiviso la scelta della localizzazione alla Pieve di Macerata, vanificando la possibilità dell'ospedale unico a Montecosaro-Civitanova: "Questo è il danno che il sindaco di Civitanova ha fatto e di cui deve rispondere".
Commenti