Aggiornato alle: 18:00 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Macerata

Organizzata la Festa dell'Unità del Pd a Macerata: "Iniziative di tutti e per tutti"

Organizzata la Festa dell'Unità del Pd a Macerata: "Iniziative di tutti e per tutti"

Un segnale al territorio, in senso ampio, pr rappresentare la Provincia di Macerata. E' questo uno degli obiettivi che ha spinto all'organizzazione della Festa dell'Unità del Pd, che si terrà a Macerata il 15 e il 16 settemebre in Piazza Cesare Battisti. Una festa di tutti e per tutti, per affrontare tematiche importanti ma anche per divertirsi. Presenti alla conferenza di presentazione, tenutasi stamattina, mercoledì 13 settembre, il neo-eletto segretario del Pd maceratese, Stefano Di Pietro, l'assessore ai lavori pubblici Narciso Ricotta, il capogruppo consiliare del Pd Maurizio Del Gobbo, Alessia Scoccianti consigliere comunale e il segretario provinciale Francesco Vitali. 

Una festa resa possibile dal Circolo Locale di Macerata, che ha anche avuto l'idea. Una festa leggera, diversa rispetto alle edizioni passate, per dare la possibilità agli iscritti e ai simpatizzanti di partecipare. Tre iniziative interessanti, tra cui l'intervento del Capogruppo alla Camera Ettore Rosato insieme al segretario regionale Francesco Comi, previsto per le 21.15 di venerdì 15 settembre. Il terremoto sarà il tema centrale alla presenza del nuovo Commissario Straordinario Paola De Micheli e dell'assessore alla Protezione Civile Angelo Sciapichetti, incontro moderato da Bendin. "Quest'anno abbiamo organizzato questa festa in maniera molto sobria - ha detto Di Pietro - ma riteniamo che si possa investire e puntare di più sulle prossime edizioni, in una location diversa e con ulteriori iniziative. Deve essere una festa per tutti, sono solo per i tesserati ma anche per i simpatizzanti e per tutti i cittadini". Altro tema fondamentale, introdotto da Narciso Ricotta, è la Via Mattei - La Pieve. Un'arteria importante non solo a livello maceratese, ma sul territorio provinciale, essendo un punto strategico per entrare nel capoluogo di provincia. Saranno fornite informazioni e aggiornamenti a tutti coloro che parteciperanno all'evento e che saranno interessati.

Ci saranno anche momenti di divertimento, dal momento che per la serata di venerdì 15 settembre a partire dalle 22:30 si esibiranno in concerto i Route 77, mentre per sabato 16, dalle 22, è previsto lo spettacolo comico "Scherziamo" con Piero Massimo Macchini.      

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni