"La Ztl fissa installata dall’amministrazione Bravi, con il placet di Fiordomo, è l’ultima operazione di spopolamento del centro storico di Recanati". A dichiararlo è Enrico Fabraccio, commissario cittadino di Forza Italia.
"La sinistra radicale ed ecologista pensa che chiudere una zona al traffico veicolare comporti automaticamente il fatto che migliaia di persone, ammaliate da questo incanto, inizino a passeggiare per il centro recitando poesie di Leopardi in quello che in realtà è il deserto recanatese - prosegue -. In verità, la gente ancora gravita nel centro storico solo grazie ad una città di bellezza unica e ai commercianti che per amore di Recanati resistono all’assenza di programmazione turistica e commerciale dell’amministrazione comunale.
"Sarebbe giustificabile una Ztl parziale in concomitanza con determinate manifestazioni o in determinati orari nel caso in cui ci siano particolari presenze (famoso turismo mordi e fuggi) oppure durante l’orario della cena per salvaguardare le attività del centro che fanno ristorazione, ma una ztl fissa è veramente un massacro per il commercio", conclude Fabraccio.
Commenti