Aggiornato alle: 16:20 Lunedì, 28 Aprile 2025 poche nuvole (MC)
Politica Civitanova Marche

"No alla politica del compromesso": Vince Civitanova punta sempre più decisa su Ciarapica

"No alla politica del compromesso": Vince Civitanova punta sempre più decisa su Ciarapica

La politica a Civitanova si accende, ad un anno dalle elezioni per il nuovo sindaco si delineano già alcuni schieramenti pronti a dar battaglia a suon di programmi e a volte con colpi bassi agli avversari.

Molti ancora non si sono schierati, aspettando e valutando posizioni di potere, o in attesa di capire da quale parte stare o quanto meno di dichiararlo. Chi invece ha ben chiaro il dove, il quando e il come è Vince Civitanova. Accusato da alcuni di avere una posizione oltranzista e che rispecchia una nicchia risicata di elettori, con nessuna speranza di battere Corvatta, il movimento civico ribadisce a lettere cubitali che il suo scopo "a differenza di altri, non è quello di racimolare voti in ogni dove e con le più disparate provenienze politiche per una vittoria fine a se stessa, e trascorrere 5 anni in spartizioni di poltrone, elargire contentini, sottostare ad accordi compiacenti o ordini provenienti dall'alto", come sostiene Vincenzo Pizzicara esponente del movimento.

La cosiddetta lotta per le poltrone non è il fine che mobilita le persone di Vince Civitanova, ma questi vogliono che anche la loro città possa avere una good governance , “con persone credibili a guidarla capaci, che abbiano entusiasmo e voglia di impegnarsi per un progetto serio e realizzabile” continua Pizzicara. In base a questi dettami hanno individuato Fabrizio Ciarapica come candidato sindaco, poiché lo ritengono "capace di riportare a Civitanova sicurezza, lavoro e decoro". Una scelta chiara e decisa che delinea il cammino che porta alle prossime elezioni comunali.

Da anni il movimento civico è sceso tra la gente e si mobilita per la gente con fiaccole per la sicurezza, firme contro la chiusura dell’ospedale, sostegno al comitato no crem per la battaglia contro il forno crematorio, tutto ciò ha ampliato l’appoggio di molti civitanovesi alle iniziative e alle battaglie che Vince Civitanova ha scelto di portare avanti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni