Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Morrovalle

Morrovalle, Un nuovo germoglio: "L'amministrazione faccia di tutto per evitare il trasferimento di Galizio Torresi"

Morrovalle, Un nuovo germoglio: "L'amministrazione faccia di tutto per evitare il trasferimento di Galizio Torresi"

I consiglieri comunali del gruppo "Un nuovo germoglio" di Morrovalle Francesco Acquaroli, Paola Pirro, Marco Morresi, Luca Cabascia e Rosita Platinetti hanno presentato una mozione per chiedere quale sia la strategia dell'amministrazione comunale in merito alle voci che si rincorrono su un possibile trasferimento del calzaturificio Galizio Torresi fuori da Morrovalle.

"Ogni persona o attività che lascia il territorio morrovallese è un impoverimento per tutta la Comunità.  
Quando sia la popolazione è in calo, sia molte attività sono costrette a spostare la loro produzione e/o attività in altri luoghi" scrivono i consiglieri di Un nuovo germoglio "questa situazione deve lanciare un campanello d'allarme a tutta l'Amministrazione che qualcosa non va.
 
Ci sono importanti aziende che si sono già trasferite fuori dal territorio di Morrovalle. Se il noto Calzaturifico Galizio Torresi,  secondo molti rumours di città non smentiti, abbia la necessità di trasferire la sua attività in altra sede più consona alla sua produzione e si rischia che ciò avvenga fuori da Morrovalle, occorre che la Giunta Comunale si muova immediatamente verso la proprietà ed il management del Calzaturificio in questione, per capire e cercare una soluzione buona sia per le esigenze del Privato sia per il Bene Pubblico Comunale.
Ricordiamo che calzaturifici di tale livello per Morrovalle oltre che un fatto di prestigio, rivestono un'enorme importanza dal punto di vista socio-economico.
Chiediamo quindi attraverso una mozione consiliare urgente, affinché la Maggioranza, ma il Consiglio Comunale, tutto si adoperino con lo scopo che per il territorio di Morrovalle non ci sia un ulteriore impoverimento, dopo che ormai da anni non è più una Città attrattiva, come lo era un tempo, per chi abbia voglia di investire".



 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni