Aggiornato alle: 12:49 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Morrovalle

Morrovalle, Nuovo Germoglio: "Rifanno il Pincio con i soldi dell'assicurazione danni da terremoto"

Morrovalle, Nuovo Germoglio: "Rifanno il Pincio con i soldi dell'assicurazione danni da terremoto"

Dal gruppo consiliare Nuovo Germoglio Morrovalle riceviamo


Lo avevamo intuito, ma sentirlo dalla bocca del Sindaco ci ha lasciato di stucco. Infatti ieri sera lo stesso ha confermato in Consiglio Comunale che a seguito dei danni ad alcuni edifici pubblici dal terremoto dello scorso anno, l'amministrazione ha ricevuto circa 200.000 € come risarcimento dall'assicurazione.
E che fa il Sindaco invece che riparare i danni subiti? Li utilizza per rifare il Pincio... che con i Danni del terremoto non c'entra nulla.
Non servirebbe nemmeno l'ordinanza 43 del Commissario per il terremoto che ne fa espresso divieto all'art. 5. Ogni persona di buon senso e dal normale senso civico lo intuisce da solo che le entrate da danni del terremoto vanno utilizzate per quel fine e non per altre cose o opere (seppur necessarie) a discrezione del furbo sindaco di turno.
Un pessimo insegnamento civico innanzitutto.

Chissà come mai tutti i censori scandalizzati dagli sms solidali utilizzabili per le piste ciclabili restano in religioso silenzio? Si scandalizzano a giorni e colori alterni?
Infine al Sindaco che si lamenta che l'italia muore di burocrazia (su cui potremmo anche essere d'accordo), viene da rimproverare che spesso la burocrazia è obbligatoria quando ci sono cattivi comportamenti da soliti furbetti in cui molti sono maestri, come il nostro primo cittadino in questo caso.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni