Aggiornato alle: 12:09 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Politica Monte San Giusto

Monte San Giusto, dalla coalizione di centro destra nasce "Azione Comune": Romina Tortolini è il candidato sindaco

Monte San Giusto, dalla coalizione di centro destra nasce "Azione Comune": Romina Tortolini è il candidato sindaco

Nasce a Monte San Giusto il gruppo di “Azione Comune”, che si presenterà alle prossime elezioni comunali di maggio 2019.

"Il tempo delle polemiche digitali è giunto al termine, i cittadini sangiustesi vorranno esprimere la propria preferenza sulla base di programmi e obiettivi concreti - si legge in una nota stampa del neo gruppo -. Azione Comune sorprende tutti con un progetto pensato dai cittadini per i cittadini e dicendo no alla vecchia politica dei compromessi, logorata dalla ricerca disperata di alleanze improbabili. Per il principio moderno di meritocrazia, i cittadini esprimeranno la propria preferenza e decideranno con il voto chi dovrà ricoprire le cariche tanto contese. Nessuna promessa pre-elettorale, il podio sarà assegnato dalla volontà popolare."

Il gruppo, composto dai partiti del centro destra (FDI e FI) e da un gruppo civico da poco costituito, ha scelto in Romina Tortolini il proprio candidato sindaco. Da almeno dieci anni, un personaggio molto attivo della politica cittadina, prima come capogruppo di maggioranza (2009- 2014), poi come capogruppo di minoranza (2014- 2019). Il suo percorso rimane coerente e legato ai partiti del centro- destra: “la mia militanza ed appartenenza a questa parte politica è dovuta al fatto che prima ancora che un partito, siamo una comunità di amici che stimo e con i quali condivido il mio stesso amore per il Paese” racconta Romina Tortolini. "Dopo questo lungo percorso, di crescita e maturazione politica, la candidatura alle comunali sangiustesi rappresenta un’ulteriore tappa e una definitiva assunzione di responsabilità nei confronti della comunità. Una candidatura che nasce dalla voglia di mettermi di nuovo a disposizione del mio paese e dall’appoggio di un gruppo di persone che mi hanno scelto e con le quali sarò onorata di condividere questa nuova esperienza, spinta dalla stessa passione di quando ho iniziato”, continua Romina Tortolini.

"Il progetto di Azione Comune dà forma a un paese in cui tutti vorrebbero restare, piuttosto che andarsene - prosegue la nota del Gruppo -. L’obiettivo è quello di trasformare Monte San Giusto in una realtà viva e appetibile, non solo per il turista, ma anche per chi ci vive, per chi sceglie di venirci a vivere o per chi avrà voglia di investire sul territorio, indipendentemente dal settore."

“Tanti sono i progetti, alcuni anche ambiziosi, ma tutti realizzabili. C’è la voglia e l’entusiasmo di fare. E di fare bene. Anche perché partiamo dal presupposto che se dai poco, ottieni poco. Daremo il massimo per Monte San Giusto e per i sangiustesi. Sarà una bella sfida, la affronteremo con energia ed entusiasmo”, prosegue Romina Tortolini -. "A differenza di alcuni che hanno preferito chiudere tutte le porte e di altri che non hanno ben chiaro quale porta oltrepassare, il gruppo Azione Comune lascerà porte e finestre sempre aperte: chiunque abbia voglia di mettere qualche idea “in comune” sarà il benvenuto, nessuno escluso. Non abbiamo più l’età per fare i capricci, Monte San Giusto ha bisogno di amministratori maturi e affidabili."

“Non ci interessano le polemiche. Né crearle, né assecondarle, poiché nulla aggiungono al paese e soprattutto non interessano ai sangiustesi. Ci interessa solo Monte San Giusto, ed è solo per questo che siamo qui. Presto presenteremo la nostra squadra al completo, sarà il miglior modo di rispondere a quanti hanno tentato di screditarci ipotizzando presenze soprannaturali nel nostro gruppo. Il passato rimane tale, noi siamo qui per pensare al futuro”, conclude Romina Tortolini.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni