Aggiornato alle: 12:09 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Politica Altri comuni

Piero Celani sul ritiro dell'ordinanza di chiusura delle scuole per il Coronavirus: "Inverosimile"

Piero Celani sul ritiro dell'ordinanza di chiusura delle scuole per il Coronavirus: "Inverosimile"

Piero Celani, Vice Presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche (Forza Italia) dichiara in merito alla questione Coronavirus:

"Quello che è accaduto ieri in regione è quanto di più inverosimile si potesse immaginare! Alle 12.00, nel corso di una conferenza stampa il presidente Ceriscioli annuncia,  “urbi et orbi “, che ha  firmato un’ordinanza, che chiude, a partire da oggi, 25 febbraio e fino al 2 marzo, tutte le scuole di ogni ordine e grado,comprese le università marchigiane: motivo, il pericolo del Coronavirus, così come dovevano ritenersi sospese tutte le manifestazione pubbliche in programma in questi giorni. E mentre partivano i comunicati dei media, arrivava il repentino contrordine: Marchigiani, non è più così, domani tutti a scuola allegramente!! Mi sono chiesto: non è che, per le Marche, il Coronavirus è una semplice invenzione carnascialesca. E invece no: era successo che nel corso della conferenza stampa, è arrivata una telefonata del presidente del consiglio Conte, che invitava (o ordinava?) a Ceriscioli di soprassedere dal prendere qualsiasi iniziativa, ritirando quindi l’ordinanza, in attesa di una riunione con tutte le regioni e il governo, per concordare una linea comune. E il nostro presidente cosa fa?.. risponde: obbedisco!, rinunciando così ad ogni sua prerogativa ed autonomia gestionale della sanità regionale a tutela dei suoi corregionali, assurdo!"

Continua Celani: "Di fatto, nella giornata di ieri, Conte, ha commissariato la giunta regionale ed il suo presidente, che non è stato capace, di controdedurre al presidente del consiglio, tutelando così la salute dei marchigiani.Il risultato di tutto ciò? Confusione e sconforto tra gli operatori della scuola, gli studenti e le loro famiglie.  Mi viene un dubbio: forse Ceriscioli ha ritirato l’ordinanza, convinto che comunque il Coronavirus non sarebbe mai arrivato nelle Marche per carenza di ...infrastrutture! Brutta storia quella di ieri per la giunta regionale, sperando che sia l’ultima di questa legislatura....ma restano ancora tre mesi, e c’è tempo per rendersi ancora più ridicoli di quanto accaduto ieri".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni