Aggiornato alle: 22:31 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Politica Macerata

Macerata, Marchiori attacca il duo Carancini- Ricotta: "traffico rivoluzionato per costruire un nuovo centro commerciale"

Macerata, Marchiori attacca il duo Carancini- Ricotta: "traffico rivoluzionato per costruire un nuovo centro commerciale"

"La giunta PD di Macerata ha tentato il blitz sull’approvazione del PUMS che delocalizza il traffico in periferia perché è in procinto di autorizzare anche un nuovo centro commerciale di 17.400 mq. Una vergogna senza precedenti anche per questa giunta che, già scaduta e attiva solo perché c’è stata l’emergenza Covid, vuole continuare a determinare il destino della città”.

Andrea Marchiori, consigliere comunale della Lega e candidato sindaco “scopre” le carte che testimoniano quali siano i veri obiettivi del Piano di Mobilità Urbana Sostenibile che il duo Carancini-Ricotta vuole assolutamente approvare nel prossimo consiglio del 3 giugno.

“Il sindaco e il candidato del PD Ricotta spieghino perché bocciano come polemiche le istanze di commercianti ed artigiani che hanno avuto il coraggio di riaprire e chiedono misure immediate per il rilancio, però si sperticano in complimenti ad un imprenditore che vuole costruire un mega centro commerciale. È questa l’idea di coraggio che ha il PD? - si chiede Marchiori ricordando come il progetto sia stato riesumato last minute da un cassetto e prevedesse in origine non un centro commerciale, ma una rivendita di materiale edilizio – È grottesco che il PD pensi a costruire parcheggi, funivie e centri commerciali mentre Macerata ha bisogno degli sforzi di tutti, per prime le Istituzioni, per sopravvivere ad una crisi planetaria”.

Marchiori fa notare che il progetto risale ad alcuni anni fa e che i protagonisti e l’entusiasmo con cui si dà spazio ad opere pubbliche e cementificazioni di dubbia utilità sono gli stessi. Hanno solo cambiato ruoli con l’avvicendamento gattopardesco tanto caro al PD maceratese e testimoniato da una delibera sottoposta all’approvazione del prossimo consiglio che è un copia incolla della vecchia.

“Sono bastate un paio di pennellate di bianchetto visto che allora Ricotta era capogruppo del PD, l’assessore all’urbanistica era l’attuale presidente del Consiglio Comunale Pantanetti mentre il Sindaco era sempre Carancini - racconta Marchiori – i consiglieri di sinistra come voteranno martedì 3 giugno? Daranno l’ok per un nuovo mega centro commerciale e una funivia da milioni di euro? Oppure continueranno a dire che la Lega fa solo propaganda. Di certo c’è che hanno provato ancora una volta a passare sulla testa dei maceratesi e che la Lega continuerà a stare dalla parte dei cittadini dando battaglia, documenti alla mano, anche nel prossimo consiglio comunale”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni