Macerata, grande partecipazione all'apertura della Festa dell'Unità con l'on. Ettore Rosato
Il Partito Democratico di Macerata vince la sfida. Gremita piazza Cesare Battisti nella serata di venerdì per l'apertura della Festa dell'Unità che ha visto la presenza del capogruppo alla Camera dei Deputati Ettore Rosato e del segretario regionale Francesco Comi.
Ad aprire gli interventi il segretario maceratese del partito, Stefano Di Pietro, seguito dal segretario provinciale Francesco Vitali e dal senatore Mario Morgoni. Presenti anche l'onorevole Irene Manzi, l'assessore regionale Angelo Sciapichetti, il sindaco di Macerata Romano Carancini, diversi assessori e consiglieri comunali del capoluogo e amministratori da tutta la provincia.
L'on. Rosato è stato intervistato sui grandi temi nazionali dal direttore di Picchio News, Roberto Scorcella, passando dalla legge elettorale alla questione migranti, dallo ius soli al terremoto. Argomento, quest'ultimo, approfondito in particolare con Francesco Comi. Si è parlato anche dei prossimi congressi del partito e da più parti sono arrivati richiami all'unità.
La serata si è conclusa con il concerto dei Route 77.
Questo pomeriggio, nella seconda giornata della Festa dell'Unità maceratese, è attesa alle 17.30 Paola De Micheli, nuovo commissario straordinario alla ricostruzione, che sarà intervistata da Cristiano Bendin.
Commenti