Aggiornato alle: 11:33 Martedì, 19 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Politica Macerata

Macerata ai Maceratesi sui migranti accampati a Fontescodella: “Associazioni umanitarie e albergatori li aiutino a spese loro”

Macerata ai Maceratesi sui migranti accampati a Fontescodella: “Associazioni umanitarie e albergatori li aiutino a spese loro”

Da "Macerata ai Maceratesi" riceviamo e pubblichiamo:

"Come maceratesi che vivono la propria città non possiamo che manifestare viva preoccupazione per la situazione del parco di Fontescodella e di altre aree verdi del capoluogo, dove si registrano bivacchi di sedicenti profughi, di cui la maggior parte –come testimoniato quotidianamente dalle operazioni di polizia e dalle cronache locali- vanno ad arricchire il mercato dello spaccio di droga, rappresentando un’enorme turbativa dell’ordine pubblico in una realtà di provincia diventata ormai tristemente famosa per l’immigrazione incontrollata e la tragica vicenda di Pamela, dove auspichiamo giustizia e pene esemplari.

Ci domandiamo che fine hanno fatto tutte quelle associazioni umanitarie,nonché i titolari delle strutture alberghiere che si scapicollavano per aggiudicarsi i bandi della prefettura. Perché questi migranti sono stati abbandonati? Che fine ha fatto l’accoglienza? Secondo noi sarebbe ora che queste associazioni e questi signori, da buoni samaritani e paladini di umanità che per mesi/anni hanno preso soldi pubblici per la loro gestione si facciano carico –questa volta a loro spese – di dargli vitto, alloggio, ricariche telefoniche, pocket money e tutto il necessario volto al loro sostentamento in attesa dell’umano rimpatrio degli irregolari e di tutti i soggetti che non hanno i requisiti per rimanere in Italia. Ci auguriamo che l’accoglienza e la solidarietà non siano un valore solo quando sono lautamente stipendiate dai contribuenti, ma anche quando bisogna aprire le proprie case e il proprio portafogli".

Macerata ai Maceratesi

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni