Aggiornato alle: 23:19 Sabato, 26 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Politica Macerata e Provincia Porto Recanati Potenza Picena

Livi: "Scellerata la chiusura della Guardia Medica per Potenza Picena, Porto Recanati e Montelupone"

Livi: "Scellerata la chiusura della Guardia Medica per Potenza Picena, Porto Recanati e Montelupone"

da Simone Livi, segretario politico di Azione in Movimento, riceviamo:

Alcuni giorni fa siamo venuti a conoscenza dell’ennesimo taglio perpetrato dall’Asur a discapito di un servizio sanitario fondamentale.

Sembrerebbe ormai certa la chiusura della Guardia Medica che opera nei Comuni di Potenza Picena, Porto Recanati e Montelupone.

Tale decisione scellerata andrebbe a cancellare una prestazione assistenziale molto importante e di conseguenza a danneggiare pesantemente migliaia di Cittadini, soprattutto i più deboli, di questo territorio mettendo inoltre a repentaglio la loro salute.

Sull’argomento è anche intervenuto “il Tribunale della Salute” che con la sua responsabile Giovannella Maggini Mazzarella ha pesantemente criticato la scelta dell’Asur definendola una vera e propria vergogna.

"Azione in Movimento" ha anche partecipato ad un incontro organizzato dallo stesso Tribunale della Salute, ribadendo la propria solidarietà rispetto a questa iniziativa e chiede ai vertici sanitari regionali di fare un passo indietro rispetto alla decisione presa.

Noi crediamo che sia indispensabile l’intervento di tutti per scongiurare la chiusura della Guardia Medica in questione.

Istituzioni, Forze Politiche, Personale sanitario, Associazioni e Cittadini si uniscano in questa battaglia affinché si faccia tutto il possibile per non perdere un servizio così importante per la nostra salute e perché si metta una volta per tutte un freno ai continui tagli decisi dalla politica a discapito delle famiglie che sono sempre di più tartassate da una pressione fiscale enorme ricevendo in cambio sempre meno prestazioni.

A parer nostro i soldi da risparmiare vanno presi altrove.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni