La lista "Civitanoi" attacca: "Si pensa a progetti faraonici che non servono"
"Quando un'amministrazione è in maggioranza decide le linee guida del proprio progetto. La destra al potere Pro Tempore non è portata per le piste ciclabili in centro come per la manutenzione delle strade e i bagni pubblici". Così la lista civica "Civitanoi" fotografa l'attuale situazione politica che caratterizza la città, non nascondendo le perplessità legate alle scelte compiute dall'amministrazione Ciarapica.
"La sinistra invece - proseguono i rappresentanti della lista -, che di piste ciclabili e ambientalismo ne fa una bandiera, poteva realizzarla nei 5 anni che hanno preceduto l'attuale o perbacco riuscire a realizzare un bagno pubblico sulle spiagge libere".
Civitanoi rifiuta l'idea di turismo che traspare dagli articoli di stampa attribuiti ai rappresentanti delle liste contrapposte: "Con la pubblica utilità si fanno passare progetti faraonici che non servono come il sottopasso in via Carducci e il parcheggio interrato bypassando il civismo ambientalista e i principi costituzionali ed europei. Come si fa, sindaco, a dire che il turismo va bene perché le telecamere hanno contato migliaia di macchine in entrata? Abitiamo tutti a Civitanova e non abbiamo assistito di certo a eventi turistici in ogni quartiere. La periferia è completamente dimenticata. Da molto tempo inviamo richieste di riqualificazione e si ricordi che la sicurezza parte da lì".
Commenti