Aggiornato alle: 22:01 Domenica, 27 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Politica Appignano

La lista civica "Vivere Appignano" scioglie le riserve: sarà Vittoria Trotta la candidata sindaco

La lista civica "Vivere Appignano" scioglie le riserve: sarà Vittoria Trotta la candidata sindaco

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della lista civica "Vivere Appignano" in merito alla candidatura di Vittoria Trotta come sindaco della città:

La lista civica "Vivere Appignano" ha ufficialmente sciolto le riserve sul proprio candidato sindaco. A concorrere alle elezioni amministrative fissate per il prossimo 26 maggio sarà Vittoria Trotta. La scelta è stata ufficializzata al termine di un'assemblea pubblica molto partecipata svoltasi nella serata di venerdì 5 aprile. 

Vittoria, sposata con Francesco Pellerino dalla cui relazione sono nati i due figli Giacomo e Alessandro, è appignanese da quasi trentanni. Ha scelto di vivere in questo paese non per ragioni professionali, ma per legami affettivi e familiari legati ai luoghi e alla gente del posto.

Svolge con passione la professione di docente di lettere presso la scuola secondaria di primo grado di Appignano ormai da anni, per questo è molto conosciuta da tante famiglie e studenti.

Attualmente consigliere di maggioranza dell'amministrazione uscente e assessore alla cultura fino a qualche mese fa. Nell’arco di questi anni - con l'attuale amministrazione Messi - ha effettuato un cammino in comune che ormai è arrivato al capolinea a causa di scelte politiche non condivise. Sono state realizzate tante cose insieme, ma ormai i percorsi politici sono arrivati ad un bivio.

Personalmente la candidata ha preferito la strada della coerenza, della condivisione della responsabilità e della risoluta determinazione, tenendo a riferimento principe l’interesse pubblico della comunità che rappresenta.

L'inizitiva della candidatura a Sindaco è stata fortemente stimolata e sostenuta da una parte di concittadini. Un autentico invito a rappresentare una parte di popolazione ha motivato la discesa in campo per rappresentare tutta Appignano.

“Vivere Appignano“ è stata pensata come un luogo di condivisione di scelte, aperto nei confronti delle diversità di pensiero e di cultura.

Si tratta di una lista civica con un nuovo progetto amministrativo, aperta a tutti quanti abbiano il reale desiderio di dedicarsi ad Appignano, proprio come “Api Operose” (da qui l'idea del simbolo della lista, ndr) per renderla più vivibile e accogliente: a misura di cittadino.

Le nostre priorità riguardano: salvaguardia di ambiente e territorio in rapporto ad uno sviluppo economico e produttivo sostenibile; potenziamento del sistema turistico e ricettivo legato al nostro paesaggio; custodia della cultura popolare e delle tradizioni; sicurezza e garanzia della convivenza civile nel rispetto dei valori della Costituzione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni