L’UdC recanatese respinge l’attacco rivolto al presidente del Consiglio Comunale Massimiliano Grufi
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dall'UDC Recanati.
"I 5 Stelle sanno fare solo questo: aggredire, mistificare, ingannare perchè loro sono più puri degli altri. E’ la classica arroganza degli intolleranti, di coloro che si sentono al di sopra del volgo e non hanno il minimo rispetto degli avversari politici.
La storia è piena di dittatorelli di questa specie che nel nostro tempo ancora mancavano. Loro hanno aggredito Berlusconi, Letta e Renzi con epiteti impronunciabili ma i loro capi non possono essere toccati nè criticati. Loro hanno accusato gli altri partiti di non avere il senso delle istituzioni e della cosa pubblica mai il loro Presidente della Camera si può permettere le mani in tasca durante l’inno nazionale alla celebrazioni della strage di Capaci.
Loro sono anche al di sopra dei protocolli e delle leggi (vedi quella sui vaccini). Anche a Recanati stesso spirito: attaccano tutti con arroganza e sufficienza e quando ricevono una risposta alta, forte e coraggiosa vanno fuori di testa perché qualcuno “non capisce la loro verità”.
Chi non capiva la verità fascista finiva in carcere o al confino; chi non capiva quella comunista veniva spedito nei gulag o negli ospedali psichiatrici. Per i grillini la condanna dei nemici è mediatica e sociale: emarginazione, aggressione verbali senza limiti e pubblica derisione. Non ci faremo intimidire da nessuno, tanto meno da questi intolleranti antidemocratici.
I cattolici popolari, nei cento anni della loro presenza in Italia, hanno combattuto grandi battaglie per la democrazia, per la libertà e la gente più povera; continueremo a farlo con coraggio e dignità denunciando chi invece, ammantato da pecora, diventa lupo appena conquista il potere.
Ci aspettiamo che anche il Partito Democratico, con la stessa fermezza del Presidente del Consiglio, stigmatizzi il comportamento pentastellato volto a sentenziare sull’onestà e moralità di chiunque non appartenga al loro movimento.
Allo stesso modo rimaniamo sorpresi per il fatto che il Partito Democratico, in verità non all'unanimità, abbia votato un o.d.g. senza senso contro una proposta di legge avanzata dal Presidente della Regione Luca Ceriscioli e, comunque, poi ritirata. Il Consiglio Comunale di Recanati vota dopo che di questo argomento non si parla più da mesi superato proprio dal ritiro della proposta stessa".
Commenti