Aggiornato alle: 16:50 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Tolentino

Il candidato sindaco Gianni Corvatta all'incontro "Tolentino: città smart e sostenibile"

Il candidato sindaco Gianni Corvatta all'incontro "Tolentino: città smart e sostenibile"

Valorizzazione, condivisione, uso efficiente delle risorse, allungamento del ciclo di vita dei prodotti, rifiuti non più come problema ma come risorsa, occasione per le nostre imprese più innovative e virtuose di posizionarsi sul mercato puntando anche al consumo consapevole.

Di questo si è discusso all'evento "Tolentino: città smart e sostenibile. Nuovi modelli per vivere la città" che si è svolto ieri, mercoledì 24 maggio, presso l’Hotel 77. "Un incontro fortemente voluto dal candidato sindaco Gianni Corvatta, il quale di temi come questi fa i pilastri del suo programm" precisa una nota del Pd di Tolentino. 

"Sulla scia di quanto nei mesi scorsi introdotto nel dibattito regionale dal Pd Marche, si è parlato - si legge nella nota - di economia circolare e sharing economy e di come sensibilizzare le attuali e future generazioni verso nuovi strumenti in grado di ridurre sprechi, creare nuove forme di imprenditorialità e dunque occupazione e lavoro.

Sono intervenuti l’avvocato Raffaella Bresca, Marco Capellini CEO di Matrec Srl, Stefano Santin di Nest Srl e l’ingegnere Luca Palmirotta, presidente dell’associazione We4Sharing. Quattro autorevoli esperti che per competenze trasversali – giuridiche, imprenditoriali, manageriali, digitali e progettuali – rappresentano un team in grado di intercettare fondi europei e presentare progettualità pilota per i nostri distretti, anche legate a progetti/servizi per far maturare un consumo consapevole di massa e generale ricchezza di prossimità.

Tutte azioni innovative, che per avere successo necessitano anche di lobbying mirate a Bruxelles. Non per niente, a moderare l’incontro è stata chiamata Frida Paolella, esperta in politiche europee, la quale ha da parte sua voluto rimarcare come in Europa vinca la squadra, non il singolo, e dunque faccia bene Gianni Corvatta a circondarsi di persone veramente competenti, a differenza di altri che invece hanno la presunzione di fare tutto da soli senza esserne assolutamente all’altezza".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni