Aggiornato alle: 10:45 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Politica Civitanova Marche

Fedele di Ciarapica sbaglia a inviare sms. Franco (Pd): "Il sindaco vuole forse governare prendendo ordini via Whatsapp?"

Fedele di Ciarapica sbaglia a inviare sms. Franco (Pd): "Il sindaco vuole forse governare prendendo ordini via Whatsapp?"
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa firmato dal segretario del Pd di Civitanova Marche, Mirella Franco:
 
"La destra ha già stilato la lista di proscrizione. Non sono passate 48 ore dal suo insediamento che scoppia la prima grana per Fabrizio Ciarapica. Un sms indirizzato alla persona sbagliata mette il neo sindaco di fronte alle sue contraddizioni e svela la reale natura della destra che ha preso il potere.
 
Autore della gaffe è un fedelissimo supporter, l’ex direttore dei Teatri Alfredo Di Lupidio, che alle 12.45 del 26 giugno invia un messaggio whats app per chiedere "di fermare" nel suo lavoro istituzionale  la direttrice della Pinacoteca comunale, Enrica Bruni, a suo giudizio rea di non essere allineata con la destra. Ma, sbaglia destinatario e ironia della sorte quel messaggio che avrebbe dovuto restare in famiglia lo ricevo io, Mirella Franco, segretario cittadino del Pd. Nel testo, una serie di direttive per il sindaco su come bloccare finanziamenti e iniziative della Pinacoteca e un inquietante monito: “la Bruni va fermata. Ha tirato la volata a Corvatta”.
 
Lo scivolone di Di Lupidio ha il merito di strappare via la finta maschera di forza moderata di una destra che invece si muove con lo stile dittatoriale e rancoroso caratteristico della destra. E, ci sono aspetti illuminanti su questa vicenda: la convinzione di chi ha vinto di poter impunemente penalizzare e perseguitare un dipendente dell’azienda Teatri, poi la sfrontatezza con cui l’ex direttore dei Teatri, senza nessuna autorità né incarico, dà direttive di epurazione, infine la sensazione di un neo sindaco alla mercé di personaggi in cerca di vendette. E’ uno scivolone clamoroso che, per restare in tema teatrale, alza il sipario sulla una classe politica e amministrativa ha come priorità accontentare i fedelissimi piuttosto che affrontare i problemi della città. Un pasticcio su cui attendiamo al varco il sindaco Ciarapica per capire se è sua intenzione governare prendendo ordini via Whatapp". 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni