Elezioni Montecosaro, salgono a quattro i candidati sindaco: i civici puntano su Antonio Lazzarini
Si presenta la lista civica SiAmo Montecosaro che competerà alla prossima tornata elettorale per rinnovare il Consiglio comunale. Il gruppo ha scelto Antonio Lazzarini come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno i giorni 8 e 9 giugno.
Salgono, dunque, a quattro i candidati alla carica di primo cittadino nel borgo del Maceratese. A contendersi la poltrona, ad ora, sono: Lorella Cardinali, già vice del sindaco Reano Malaisi del centrosinistra e in continuità con l’attuale amministrazione, Paola Pantanetti sostenuta da una coalizione di centrodestra, Mikol Torretti della lista “la Montecosaro che vogliamo” e appunto Antonio Lazzarini con una lista civica di orientamento di centrodestra.
“La passione per il proprio paese, in cui si è cresciuti, si vive o si è scelto di vivere, ha mosso un gruppo di persone da diversi mesi – si legge in una nota della lista SiAmo Montecosaro - grazie all’impegno dei due promotori Sandro Vallesi e Giordano Marignani, che stanno lavorando e analizzando la situazione di Montecosaro, coinvolgendo sempre più cittadini con idee, proposte e progetti che vogliono rilanciare la nostra realtà che sempre di più rischia di rimanere il fanalino di coda del territorio e delle città più grandi”.
“Donne, giovani, professionisti, imprenditori, impegnati nell’associazionismo e che vivono quotidianamente Montecosaro hanno messo unito le loro forze mettendo al centro solo Montecosaro e il bene dei montecosaresi senza farsi contaminare da personalismi”.
Il candidato sindaco, Antonio Lazzarini, è laureato in Economia e Commercio, è sposato e ha due figli. Da anni impegnato in parrocchia insieme alla moglie, è attualmente presidente del Consiglio d’Istituto dell’I.C. Sant’Agostino di Civitanova Marche e Montecosaro.
Il candidato sindaco e i sostenitori del movimento civico incontreranno i cittadini e la stampa il giorno domenica 5 maggio, alle ore 17:3,0 presso la sede della lista civica (in via Roma, 173 a Montecosaro Scalo) in cui verranno illustrate le linee programmatiche e sarà possibile firmare per sostenere la presentazione della lista.
Commenti