Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Politica Treia

Elezioni, Franco Capponi presenta la lista civica a suo sostegno Treia 2030

Elezioni, Franco Capponi presenta la lista civica a suo sostegno Treia 2030

Il candidato sindaco al Comune di  Treia Franco Capponi ha presentato la  lista civica a suo sostegno “Treia 2030”.

“La lista evidenzia due grandi qualità: l’evidente esperienza e competenza amministrativa del Candidato Sindaco e dei tre Assessori uscenti, che metteranno nuovamente al servizio della comunità e della città, soprattutto in ambito sisma, e il fatto che sia formata da tante giovani leve, che rappresentano il processo di rinnovamento di Treia; di fatto questa è la lista più giovane in corsa (37 anni di media). Tanti giovani che portano aria nuova e progetti nuovi alla comunità – scrive Capponi in una nota- .

“Dunque il programma, di moderna concezione, deriva certamente da un sostanzioso impegno precedente, un percorso preciso per portare tutti e tutto ad un maggior benessere: l’urgenza è quella di generare nuove risorse e creare nuova economia! Treia 2030 mira alla crescita, non solo a uscire dalla crisi.

In linea di continuità con la migliore tradizione amministrativa treiese, che ha garantito una lunga fase di crescita e di sviluppo, la lista, vista anche la recente crisi sismica, mette in risalto come sia indispensabile la professionalità politica per avere possibilità di risoluzioni efficienti ed efficaci – afferma Capponi”.

Sono otto i punti cardine del programma -continua Capponi - :

nuove politiche sociali, socio — sanitarie e attenzione alla persona (ascolto sociale) ;

nuove politiche per i giovani rafforzando l’offerta di infrastrutture scolastiche, con la creazione di nuovi poli dell’istruzione di Passo di Treia e la messa a norma di quelli di Chiesanuova, la realizzazione di modernissime Palestre e la rigenerazione di tutti gli impianti sportivi esistenti, rafforzare il manifatturiero e la green economy;

L’offerta turistica e delle produzioni di qualità puntando su un’agricoltura ecologica e la valorizzare il Made in Italy ci consentono oggi di attrarre nuovi investimenti e sviluppare una nuova offerta turistica di nicchia; cultura, turismo e attività produttive,  rigenerazione urbana, cicloturismo, ambiente e turismo montano.

Treia città della sicurezza è stato affrontato con decisione e grazie al maggior controllo delle Forze dell’Ordine, all’attivazione gruppo controllo del vicinato,  del gruppo comunale  di protezione civile ed alla installazione di numerose  telecamere di ultima generazione hanno consentito di ottenere un crollo dei reati che a fine 2018 si attestano su 87 casi.

Il benessere delle finanze comunali che con alcune operazioni di gestione attiva del debito hanno consentito di ridurre lo stock di debiti da 12 a 6 milioni di Euro e che permettono oggi di avere al Comune di Treia uno dei principali primati tra gli enti locali” .

Il gruppo “TREIA 2030” è composto oltre il Candidato sindaco Franco Capponi da: David Buschittari, Sante Calamante, Matteo Camertoni, Donato Massei, Ludovica Medei, Luana Moretti, Martina Palombari, Debora Pucciarelli, Alessia Savi, Tommaso Sileoni, Alessandro Verdicchio, Sabrina Virgili.

 "Anche Gianni Genga, direttore Generale dell'INRCA, sarà parte della squadra amministrativa: qualora vinceremo queste elezioni, afferma Capponi,  il dott. Gianni Genga sarà funzionale alla creazione di questa cittadella della salute dell’anziano che, attraverso l’acquisizione del Monastero della Visitazione, ci consentirà di rafforzare le specialistiche delle residenze protette e di realizzare un giardino Alzheimer e anche un centro residenziale per malati di Alzheimer”.

“Non possiamo dire di essere in contrasto su altro con altre liste afferma Capponi o altri programmi in quanto le altre Liste non hanno indicato alcun progetto alternativo e concreto, ma per lo più una serie di concetti generici e astratti.

Al contrario la lista Treia 2030 ha messo nero su bianco le cose che intende realizzare: sono 88 i punti in programma che prevedono interventi diretti, i quali sono la chiave della crescita e dello sviluppo della vivibilità, sia delle frazioni che della proposta di sviluppo, e dinamicità al centro storico” – così si conclude la nota - ..

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni