Aggiornato alle: 13:31 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Politica Corridonia

Elezioni comunali a Corridonia: E' Matteo Ceschini il primo candidato a Sindaco

Elezioni comunali a Corridonia: E' Matteo Ceschini il primo candidato a Sindaco

Fra pochi mesi si terranno le elezioni per rinnovare Sindaco e Consiglieri comunali a Corridonia ma ancora i giochi sono da scoprire. Anche se Pd e Amministrazione uscente sembrano intenzionati a proporre una lista unitaria  non è ancora certa la scelta del candidato a Sindaco: circolano alcuni nomi anche se il più probabile resta l’attuale vice sindaco Paolo Cartechini, persona di spicco anche a livello provinciale avendo rivestito la carica di Presidente del Consiglio in Provincia. Nel frattempo si è costituita la lista civica “Cambiamento per Corridonia”, ma anche in questo caso la casella del candidato Sindaco appare vuota.

A catturare l'attenzione dei cittadini è però la notizia di un candidato eccellente: il dottore commercialista Matteo Ceschini. Un nome assai noto e stimato sia per la professione svolta, sia per la storia della famiglia. Il padre, professor Aldo Ceschini, è stato infatti  Preside alle scuole Medie e già Sindaco democristiano a suo tempo.

In città le voci si rincorrono e ma è lo stesso Ceschini a fugare ogni dubbio e confermare la notizia , spiegando che a spingerlo al grande passo è stato un gruppo di amici e di estimatori.

Farà una sua lista? Ci saranno liste di appoggio? Come si muoverà il Centro Destra? Il Movimento 5 Stelle si presenterà?

A Corridonia gli interrogativi sono tanti con una sola certezza: per ora esiste un solo candidato a Sindaco, Matteo Ceschini, e senza lista…

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni