Crisi dell’export per la guerra in Ucraina: 3,6 milioni di fondi dalla regione Marche alle imprese
La Regione Marche ha pubblicato il bando che assegna 3,6 milioni di euro di contributi una tantum a sostegno delle aziende marchigiane che hanno subito perdite a causa del conflitto russo ucraino.
A beneficiare del sostegno pubblico sono le micro e piccole medie imprese esportatrici abituali in Ucraina, Russia e Bielorussia, e loro fornitrici, del settore industriale, artigianale e servizi. Due linee di finanziamento per le quali le domande potranno essere presentate dalle ore 9 del 1 agosto alle ore 9 del 26 settembre su modello di autocertificazione scaricabile digitalmente.
"Il provvedimento - ricorda il vicepresidente della Giunta regionale Mirco Carloni - rientra nel pacchetto di misure adottate dalla Regione per contrastare la crisi economica generata dal conflitto in corso, con risorse aggiuntive rispetto a quelle nazionali. Sostegni assegnati con diversi fondi che riguardano anche le imprese della pesca, la liquidità delle imprese, aiuti ai Consorzi e alle società consortili (compre Associazioni temporanee di imprese tra micro e pmi)". Il bando emanato è quello relativo alla sola misura A (imprese del settore industriale, artigianale e dei servizi).
Post collegati
Parcaroli non ha dubbi: "L'approvazione della Zes? Un'opportunità unica per l'economia del Maceratese"
Montelupone, niente settimana corta nella Scuola Primaria: il Consiglio d'Istituto blocca la proposta

cielo sereno (MC)
Stampa
PDF
