Aggiornato alle: 16:54 Giovedì, 24 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Politica Corridonia

Corridonia, Migliorelli (Lega Nord): "Arriva Salvini e l'amministrazione ci mette i bastoni fra le ruote"

Corridonia, Migliorelli (Lega Nord): "Arriva Salvini e l'amministrazione ci mette i bastoni fra le ruote"

L’avvocato Stefano Migliorelli, in qualità di coordinatore della Lega Nord Macerata, in lista nel comune di Corridonia a supporto del candidato sindaco Luigi Baldassarri, esprime lo sconcerto e la profonda delusione che emerge dal comportamento dell'attuale amministrazione di Corridonia in vista della visita di domani alle 15.00 del segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini.

“Il partito aveva richiesto ed ottenuto per l’occasione l'autorizzazione per lo svolgimento dell'evento in piazza della Vittoria.  Tuttavia per vari avvenimenti concomitanti la Lega ha dovuto spostare il luogo dell'evento al ristorante dell'Ippodromo”. Così racconta amareggiato l’avvocato Migliorelli.

“Oggi si sono presentate ruspe e mezzi iniziando lavori sulla via di accesso ed adiacente la piazza dell'evento, sono stati posizionati semafori volanti con difficoltà per la circolazione, si sono posti divieti di sosta sull'attiguo parcheggio con scritto "dal 5 giugno alla fine dei lavori" e dulcis in fundo sono comparsi adesivi ingiurianti la persona del nostro segretario. Inoltre sono state autorizzate due contromanifestazioni nella giornata di domani. Ma ciò che però più scandalizza è che il sottoscritto coordinatore si è sentito dire da un operaio che i lavori erano programmati da tempo ma che l'ordinanza per l'esecuzione è stata fatta ora!”.

E’ per senso civico ed agevolare il lavoro delle forze dell'ordine che la Lega ha prontamente spostato il luogo dell’evento ma il coordinatore di Macerata evidenzia che “non si può non sottolineare il tentativo di oscurare il messaggio salviniano che è sì identitario e sovranista ma che certo non ha a che fare con la storia passata dell'Italia. Le manifestazioni organizzate sono contro i "nuovi fascismi" e ciò, a parte la tristezza dell'ignoranza, fa trasparire la risibilità di chi le mette in atto”.

La visita di Salvini segue quella del capogruppo alla Camera della Lega, l’on. Massimiliano Fedriga che ha presentato la lista di Corridonia e quella di domenica scorsa di un'altra personalità di spicco della Lega Nord, il senatore Giacomo Stucchi, Presidente Copasir, il Comitato per la Sicurezza della Repubblica che vigila su eventuali azioni del Governo che possano mettere in pericolo la sicurezza della Repubblica e che istituzionalmente spetta ad un rappresentante dell’opposizione parlamentare. E proprio con Stucchi si è parlato di sicurezza e di certo, sottolinea Migliorelli, “le popolazioni marchigiane sono abituate a ben valutare ciò che accade senza farsi strumentalizzare! Siamo sicuri che i cittadini di Corridonia sapranno condannare queste azioni così negative per la città”.

La Lega Nord a Corridonia è molto attiva sul tema dell’integrazione culturale e lo scopo del sostegno al candidato sindaco Baldassarri è quella di poter ottenere, a seguito del ballottaggio e dell’appoggio al candidato più di destra, un assessorato all’integrazione e alla sicurezza.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni