Aggiornato alle: 21:12 Giovedì, 21 Giugno 2018 cielo sereno (MC)
Politica Corridonia

Corridonia, il Pd organizza incontro pubblico per discutere dell’esito elettorale

Corridonia, il Pd organizza incontro pubblico per discutere dell’esito elettorale

Domenica 18 Marzo, a partire dalle ore 09.00 presso l’Hotel Grassetti di Corridonia, il PD Provinciale di Macerata ha organizzato un incontro pubblico per discutere dell’esito elettorale dello scorso 4 marzo e del futuro del partito.

Il segretario Provinciale Francesco Vitali, accogliendo l’invito della Direzione Nazionale di favorire quanto più possibile momenti di confronto con la base elettorale locale, chiarisce il motivo dell’iniziativa: “L’incontro, aperto a tutti gli iscritti, elettori e simpatizzanti del partito ha una duplice finalità: da un lato riflettere sulle ragioni che hanno determinato questa sconfitta elettorale e soprattutto questo imponente travaso di voti dalle forze che rappresentano il centro sinistra ai partiti e movimenti, come M5S e Lega, lontani dai volari etici e sociali fondanti della tradizione progressista e riformista. Dall’altro aprire una nuova fase politica per tentare di recuperare il distacco dai propri elettori ripartendo dal territorio e tornando ad essere un partito inclusivo. Per questo abbiamo chiamato l’iniziativa “Ripartiamo insieme”.

All’incontro sono stati invitati e saranno presenti tutti i candidati PD delle ultime elezioni tra cui il confermato parlamentare, il potentino Mario Morgoni, unico eletto nella nostra provincia a cui la segreteria provinciale augura un buon lavoro.

Il segretario provinciale, in piena coerenza con quanto deciso dalla Direzione nazionale ritiene che il Partito democratico non possa essere la stampella di un esecutivo targato Centro destra o M5S. “Il voto del 4 marzo ha sancito una verità incontestabile: il Partito democratico deve stare all’opposizione. Gli elettori si sono sentiti meglio rappresentati da altre forze politiche come la Lega e M5S a cui spetta la responsabilità di Governo. Ogni altro scenario sarebbe una forzatura rispetto alla volontà popolare.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni