Aggiornato alle: 10:56 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Politica Corridonia

Corridonia, Calvigioni fuori dalla maggioranza. I capogruppo: "Il suo dissenso era una costante"

Corridonia, Calvigioni fuori dalla maggioranza. I capogruppo: "Il suo dissenso era una costante"

"Prendiamo atto, nonostante gli sforzi profusi per evitarla, della decisione del presidente del Consiglio di abbandonare la maggioranza". Così i copogruppo di “Corridonia insieme” Marco Flamini e Mauro Vecchietti commentano lo strappo con l'ex primo cittadino Nelia Calvigioni. 

"Ci teniamo a ribadire che lʼamministrazione - proseguono Flamini e Vecchietti - è focalizzata sulla realizzazione delle linee di mandato con cui ha ottenuto il consenso della cittadinanza mentre, il presidente Calvigioni ha deciso, autonomamente, di intraprendere un altro percorso in contrasto con il programma elettorale precedentemente condiviso".

"Ricordiamo che il suo dissenso è diventato una regola costante ed è iniziato oltre un anno fa, nel bilancio di previsione 2018, ed è continuato durante tutto questo periodo, su tutti gli argomenti. Dal piano opere pubbliche, che conteneva alcuni lavori fondamentali per la coppa del mondo di para-ciclismo e lo stanziamento di risorse per il restauro del palazzo Persichetti, alla modifica dello statuto, passando poi per la segnalazione presentata in procura “per conto” dei revisori dei conti destituiti. Il tutto poi culminato nellʼultimo consiglio comunale (datato 31 luglio, ndr) dove, addirittura, cʼè stato il voto contrario per la costruzione delle scuole".

"Tutto questo, in solitaria, lei contro tutta la maggioranza compatta, perché, diciamocelo, la motivazione di questi contrasti è da ricercarsi esclusivamente nella volontà di occupare una poltrona che non le è stata a suo tempo concessa".

"Gli ultimi tentativi di ricucire i rapporti si sono sempre conclusi con un aut-aut da parte del consigliere Calvigioni. O ci si adegua alla sua linea (che non accetta né confronti né critiche) o non si ha il suo appoggio. Non è così che si sta in gruppo. La maggioranza consiliare continuerà quindi a portare avanti il programma con cui ha vinto le elezioni, sperando altresì che chi occupa attualmente incarichi istituzionali, grazie ai voti della maggioranza che ha tradito, ne tragga le dovute conseguenze" concludono Vecchietti e Flamini nella loro nota stampa congiunta.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni