Aggiornato alle: 19:40 Sabato, 27 Settembre 2025 cielo coperto (MC)
Politica Corridonia

Confronto tra candidati a San Claudio. De Padova: “Ascoltare i cittadini è un dovere"

Confronto tra candidati a San Claudio. De Padova: “Ascoltare i cittadini è un dovere"

Mercoledì 24 settembre, a San Claudio di Corridonia si è svolto un incontro pubblico tra i candidati alle prossime elezioni regionali, promosso da Emanuele Acciarresi, dedicato a temi centrali come sanità, ambiente e sviluppo delle aree interne. L’iniziativa ha visto la partecipazione attenta e interessata dei cittadini, che hanno avuto l’opportunità di ascoltare e dialogare direttamente con i candidati.

La consigliera comunale di maggioranza e candidata alle regionali per “Noi Moderati”, Sabrina De Padova, ha espresso apprezzamento per l’evento, sottolineando l’importanza del confronto diretto con gli elettori come strumento di trasparenza e partecipazione democratica. Secondo De Padova, il dialogo con la comunità è fondamentale anche "per ridurre l’astensionismo, spesso legato alla percezione di distanza tra politica e realtà quotidiana".

Nel suo intervento, la consigliera ha ricordato il proprio impegno politico, evidenziando come, nel corso della sua esperienza amministrativa, abbia promosso 36 proposte e interventi a favore della comunità di Macerata. De Padova ha sottolineato come il voto dovrebbe basarsi "non su slogan, ma sui risultati concreti e sulla coerenza dei candidati nel tempo".

“La politica non deve ridursi a parole e promesse: ascoltare e confrontarsi con i cittadini è un dovere prima ancora che una scelta”, ha affermato la consigliera. Eventi come quello di ieri rappresentano un modello da replicare, poiché mettono al centro i bisogni delle persone e favoriscono la costruzione di soluzioni

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni