Aggiornato alle: 12:09 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova, "Tre Case". Cognigni smentisce Rossi documenti alla mano: "Mera e sterile polemica politica"

Civitanova, "Tre Case". Cognigni smentisce Rossi documenti alla mano: "Mera e sterile polemica politica"
In merito alle polemiche relative all’Area socio-floristica protetta ‘Tre case’, sollevate dal Consigliere Pier Paolo Rossi sulla stampa locale, interviene l'Assessore all'Ambiente Giuseppe Cognigni.
"Rispondo con un semplice sorriso, ma soprattutto con i documenti, oggetto della sua esternazione. Ha tentato di mettere a segno un insperato colpo ai miei danni, confidando di riuscire a screditare questa Amministrazione e il Sindaco - commenta Cognigni -. Ma si sa, non sarebbe la prima volta che l’opposizione fa delle magre figure. Penso al Consigliere Ghio, che al pari di Pier Paolo Rossi, sulla questione dragaggio del porto, è stato immediatamente smentito dall’Assessore Carassai, e dallo stesso Sindaco."
 
"Ricordo a Rossi che, requisito fondamentale, quando si muovono delle accuse, è poter provare la veridicità delle stesse - prosegue Cognigni -. Curioso il suo utilizzo di epiteti che, ironia della sorte, sono adatti sicuramente a lui, non certo a me.  Mantengo la parola data e i fatti lo confermano, avvalorati da documentazione con data probante. Non ho idea, e non mi interessa sapere, cosa gli faccia credere di essere a conoscenza della situazione. Il sig. Vallesi, proprietario del lotto ‘Tre Case’, che vive e lavora fuori città, lunedì 11 marzo ha firmato il documento, che ha poi inviato a me, e per conoscenza, al dirigente di riferimento preposto."

"La sinistra civitanovese dimentica troppo spesso che ricopre una carica pubblica e che dovrebbe lavorare per il bene della città. Volendo far credere di agire per questa finalità tenta di portare a segno fantasie mal concepite, spacciandole per improbabile realtà. Non si accorge che i cittadini, saturi da mancanza di idee propositive da attuare, l’hanno indiscutibilmente punita alle scorse elezioni - conclude l'Assessore -. Peccato che in questa situazione, Legambiente, che ribadisco dovrebbe essere apolitica e apartitica, ha invece preferito prendere una posizione di mera e sterile polemica politica. Polemica che non è funzionale al bene della cittadinanza."
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni