Civitanova, Spanò (Pd): "Ciarapica esca dalla logica della campagna elettorale e faccia qualcosa"
Da Vera Spanò, candidata nella lista PD a Civitanova, riceviamo:
"Il sindaco, pur nella pienezza dei poteri da 5 giorni, nulla ha fatto se non un comunicato stampa di sgombero dei rom (durato 3 ore). Evidentemente non ha soluzioni miracolose come aveva fatto intendere in campagna elettorale. Oggi peggio di sempre e, nonostante non ci fosse nessuna emergenza traffico stamattina, tre vigili urbani stavano in mezzo all’incrocio tra la statale e la 77 e con il semaforo acceso. Intanto in centro zingari ovunque e vu cumprà tra le bancarelle del mercato ambulante. Questa la situazione in città oggi. Certo, queste emergenze erano presenti anche prima del suo insediamento, ma si provvedeva a effettuare allontanamenti quotidiani di rom e di abusivi nel fine settimana, e i vigili all’incrocio della 77 non servono in condizioni di viabilità normali (giornata nuvolosa e nessun esodo da Foligno), altrimenti, così facendo, i vigili si sottraggono ai servizi di contrasto in centro ed ai fenomeni di degrado.
La situazione di questa mattina, denunciata anche da diversi cittadini sui social e documentata da foto, parla di roulotte di nomadi parcheggiate in via Cavour, con bivacchi tra i giardini, di caravan
accampati nella zona commerciale e di vu cumprà tra le bancarelle del mercato ambulante. Come se non bastasse hanno preso possesso di tre strade a ridosso del lungomare (via Mazzini, via Cavour, via Bainsizza) e bivaccano nei giardini adiacenti!
Ciarapica, nei pieni poteri di sindaco e dunque, come tale, in grado di affrontare l’emergenza, esca dalla logica della campagna elettorale e disponga i vigli urbani a seconda delle emergenze e non solo per ragioni di visibilità perché la stagione estiva e turistica è in pieno svolgimento mentre la campagna elettorale è finita.
Commenti