Civitanova, la maggioranza fa quadrato intorno a Ciarapica: "Abbassare i toni è un atto di responsabilità"
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei gruppi di maggioranza che sostengono il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica
Non accettiamo e non comprendiamo come si possano sollevare critiche e attaccare il Sindaco Ciarapica per aver responsabilmente richiamato tutti ad abbassare i toni e a non strumentalizzare i gravi fatti di cronaca recentemente avvenuti in provincia.
E' grave che qualcuno ancora non abbia la consapevolezza di ciò che realmente sia accaduto, ed è ancor più grave che ci si concentri principalmente su chi attribuire le colpe piuttosto che riflettere sulle cause.
Un invito alla responsabilità e al silenzio sulla vicenda era quanto di meglio il Sindaco potesse esprimere oltre a condannare chiaramente, senza distinzioni, tutti gli efferati atti criminosi avvenuti in questi ultimi giorni.
La politica fino ad oggi non è stata in grado di capire quali siano le reali esigenze dei cittadini. Quando non si riesce a dare delle risposte bisognerebbe farsi qualche domanda piuttosto che richiamare un'ideologia morta e sepolta da settant’anni.
Alcuni personaggi, esponenti di una certa classe politica, dovrebbero capire quando è il momento di tacere, quando l’onda non dovrebbe essere cavalcata.
Abbassare i toni è un atto dovuto, di responsabilità, che oggi più che mai dovrebbe mettere tutti d'accordo.
Esprimiamo infine il nostro rammarico verso certa stampa che non sa più discernere quella che è la notizia da quella che è la campagna elettorale, proponendo articoli faziosi su temi per i quali dovrebbe limitarsi a riportare, e non a commentare appassionatamente, esasperando ancor di più gli animi dei cittadini già provati da tutto ciò che quotidianamente accade.
Unitamente al Sindaco, condanniamo ogni forma di violenza, ogni forma di razzismo e di autoritarismo.
Siamo al fianco dei cittadini che da troppo tempo sono costretti ad affrontare da soli situazioni di emergenza.
Auspichiamo che la politica nazionale si assuma la responsabilità etica, civile e giuridica e fornisca gli strumenti e le risorse necessarie di cui tutto il paese non può piu' fare a meno.
Commenti