Aggiornato alle: 19:31 Domenica, 24 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova, la lista "Marche Coraggiose" presenta i candidati maceratesi a sostegno di Mangialardi

Civitanova, la lista "Marche Coraggiose" presenta i candidati maceratesi a sostegno di Mangialardi

Nella cornice del litorale civitanovese, sono stati presentati ufficialmente ieri i candidati della lista "Marche Coraggiose", alla presenza di Maurizio Mangialardi, candidato presidente del centrosinistra alle elezioni Regionali in programma per il 20 e 21 settembre prossimi.

"Saremo la voce critica del centrosinistra - ha esordito Montesi, segretario regionale di Articolo 1 -, non tutto è andato bene nella precedente amministrazione e la nostra coscienza critica è fondamentale per cambiare".

Diversi e complementari i due capolista, Francesco Bravi di Cingoli, imprenditore dell'agroalimentare  biologico, attento all'ambiente e al territorio (soprattutto quello montano devastato dal  terremoto), e Paola Petrelli di Civitanova Marche, psicologa, impegnata presso il centro per l'impiego e per la tutela dei disabili: entrambi hanno scelto di aderire a "Marche Coraggiose", superando le perplessità di un impegno gravoso.

"Nel gruppo che si stava coagulando attorno a Marche Coraggiose mi sono sentita a casa" ha confessato la Petrelli, testimoniando come il suo impegno per una sanità più giusta e i temi sociali siano stimolo comune.

Cristiana Cecchetti, anche lei di Civitanova, proveniente da un'esperienza con la precedente amministrazione comunale di centrosinistra e dal mondo delle sardine, ha rincarato la dose: "è importante fermare questa destra fascista, in questo gruppo mi sono sentita libera di impegnarmi e lottare ancora". 

"Con l'amministrazione Corvatta la mattina del 25 agosto 2016, alle 5, eravamo attivi per dare aiuto ai terremotati, è questa la passione e consapevolezza che serve in regione!" ha aggiunto. 

Nella lista anche l'avvocato Giovanni Chiarella, di San Severino Marche, innamorato della carta costituzionale e dei diritti di eguaglianza e giustizia contenuti in essa: "Da essa si può ripartire per bloccare la privatizzazione in sanità e tutte le politiche neo liberiste di una destra distruttrice del senso della comunità" ha sottolineato.

Hoxha Ariana Kosova, albanese di origine e maceratese di adozione, ha attraversato l'Adriatico per trovare la sua nuova casa, prendere la sua quinta laurea e vedere riconosciuta la sua professionalità anche da questa sponda del nostro mare. Presidente della lega degli insegnanti albanesi in Italia, è interessata ai problemi dell'integrazione e al superamento dei pregiudizi. "Sono testimone diretta delle potenzialità che i migranti possono apportare al nostro paese" ha affermato. 

Massimo Lambiase, farmacista trasferitosi da Battipaglia a Civitanova (di cui si è innamorato), ha trovato come "naturale estensione" della sua propensione la candidatura alle elezioni regionali. 

Mangialardi ha ascoltato, ed ha avuto parole di elogio per "Marche Coraggiose" riconoscendo l'importanza della lista, anche per la sua visione critica. Il candidato del centrosinistra ha, infatti, riconosciuto come sia necessario voltare pagina dopo i 5 anni di governo Ceriscioli, in un'ottica di condivisione delle scelte.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni