Civitanova, la Giunta avvia una ricognizione per la stabilizzazione del personale precario
La Giunta del Comune di Civitanova Marche ha avviato una ricognizione per la stabilizzazione del personale precario, con approvazione della delibera n°8/2018.
Il Sindaco Fabrizio Ciarapica ritiene che tale gesto sia un atto di responsabilità nell’interesse del buon funzionamento della macchina amministrativa.
«Questo provvedimento rappresenta un importante passo avanti per la valorizzazione del personale interno all’amministrazione – ha affermato il Primo Cittadino - ed è anche una risposta concreta alle legittime aspettative di chi finalmente potrà lasciarsi alle spalle la precarietà. In sei mesi abbiamo fatto ciò che non è stato fatto in 5 anni».
Ha proseguito il Sindaco, riferendosi all’Amministrazione Corvatta che non aveva dato corso a nessuna stabilizzazione, facendo perdere all’ente risorse umane importanti - soprattutto in un settore delicato come i Servizi Sociali - nelle quali era stato investito molto in termini di formazione.
«L’obiettivo di questa Amministrazione – conclude il Sindaco - è riportare al centro il cittadino e questo processo passa anche dall’erogazione di servizi di qualità, dalla riduzione di costi organizzativi, così come dalla formazione del personale».
Commenti