Civitanova, l'UdC presenta la sua lista in appoggio a Corvatta: "La politica è una cosa seria"
L’UdC civitanovese ha presentato la lista e il suo programma. "Siamo collegati al sindaco Claudio Tommaso Corvatta del quale - si legge in una nota - condividiamo uno stile di guida dell’amministrazione comunale fondato sulla collegialità e la condivisione. Il tutto, in controtendenza rispetto a una cultura dirigista e decisionista che non ha comunque prodotto grandi risultati pratici a discapito della partecipazione democratica. Forse un po’ più di calma e di spirito di condivisione avrebbe evitato all’Italia tante fesserie decise da pochi e imposte a tutti. Bravo sindaco, quindi, perché sei pienamente in linea con il nostro slogan 'Eleggendo un sindaco non si incorona un re!' che abbiamo voluto nel programma UdC già verificato e approvato da Corvatta.
L’altro slogan che adottiamo è 'Civitanova al centro delle Marche per viabilità, industria, commercio e artigianato'. È evidente che la nostra città sarà sempre più nei prossimi anni uno snodo cruciale come angolo della 'Quadrilatero' insieme a Falconara Marittima, Foligno e Perugia: una sorta di nuova città allargata. Questa è un’opportunità unica che non possiamo mancare! Civitanova da circa un anno è di fatto una 'capitale della nuova viabilità integrata Adriatico-Tirreno', un attraversamento d’Italia e d’Europa, fra Est e Ovest, dai Balcani alla Francia.
Questi sono i ragionamenti che proponiamo ai nostri concittadini nella prossima campagna elettorale: cose serie e pensate. Non se ne può più delle stucchevoli polemiche personali e dei ridicoli litigi fondati sul nulla che stanno alimentando e avvelenando la vita sociale da quasi un anno. Noi UdC non ci siamo mai entrati perché crediamo fortemente che la politica sia una cosa seria, strumento fondamentale per la promozione della persona umana".
Commenti