Civitanova, il Movimento Cinque Stelle all'attacco: "Questo sarebbe il nuovo che avanza?"
Da Stefano Mei, consigliere M5S a Civitanova Marche riceviamo
Il Movimento 5 Stelle di Civitanova si aspettava un cambio di marcia ma, ad oltre due mesi dall’insediamento, la nuova amministrazione si sta mostrando ben poco rispettosa del consiglio comunale che è espressione della città.
Il sindaco sembra fin troppo impegnato nelle assunzioni di parenti e amici nei cda di tutte le partecipate il cui numero di poltrone è esploso! Il presidente del consiglio comunale Morresi non ha ancora trovato il tempo di nominare le commissioni consiliari, strumento fondamentale per amministrare in modo organico e razionale, poiché è in quella sede che si elaborano le azioni da intraprendere in termini di bilancio,sociale, ambiente, urbanistica, turismo e commercio, che poi vengono discusse in consiglio comunale.
Senza questi passaggi fondamentali, le decisioni vengono prese in modo disorganico e antidemocratico, senza avere la possibilità di dialogo e confronto con al maggioranza, al punto che malumori filtrano tra gli stessi consiglieri di maggioranza perché le decisioni finora prese sono state calate dall’alto e senza
nessuna consultazione.
Cos'altro ci dobbiamo aspettare?
In oltre sessanta giorni dall’insediamento abbiamo assistito all'assegnazione selvaggia di poltrone e alle pazze spese per superare i record festivalieri di Silenzi, ma nulla di fatto sul problema della sicurezza, loro cavallo di battaglia elettorale, la cui soluzione ora sembra dipendere dall’intervento di altri fattori esterni...
Il M5S richiama con forza questa amministrazione al senso di responsabilità e chiede di iniziare a lavorare sul serio per la nostra città!
Post collegati

Ricci a Civitanova, con bicicletta e pane ("antifascista"): 'In 5 anni di Acquaroli nessun progresso per le Marche"

Commenti