Civitanova, Francesca Ercoli e le polemiche per la visita alle mense: "Invitata dalla ditta"
Francesca Ercoli, presidente del comitato tecnico mensa, sceglie di rispondere tramite un comunicato stampa alle poleminiche innescatesi a seguito della sua visita alle cucine del servizio di refezione scolastica di Civitanova Marche, gestito dalla All Foods (rileggi qui i dettagli della visita).
"Ribadisco che sono stata formalmente invitata dalla ditta stessa che è l'unica che, - afferma Ercoli - come ogni regolare attività di ristorazione, decide straordinariamente se, quando e a chi aprire le proprie cucine. Sarà la ditta stessa a decidere e comunicare eventuali modalità di ingresso per altri esterni".
"In merito al fatto che io sia andata insieme all'assessore Capponi, conferma che il mio atteggiamento - prosegue Ercoli - è di collaborare oltre che con gli altri membri del comitato tecnico della mensa, con le istituzioni che sono titolari di questo servizio, e pertanto non c'è nessun motivo per cui in qualità di presidente avrei dovuto rifiutare questo invito".
Infine, la Ercoli dà l'appuntamento agli altri membri del comitato tecnico per il 7 maggio, in modo da approfondire ulteriormente quanto constatato coi suoi occhi sull'operato della All Foods: "Non mi risulta che vi siano obblighi di avvisare quando si decida di effettuare un sopralluogo siano le cucine o un refettorio, come del resto fanno gli altri membri del comitato tecnico quando vanno nelle scuole. Quanto ho visto verrà sicuramente approfondito e relazionato nel prossimo comitato mensa, già fissato per il 7 maggio prossimo, ampliando le informazioni già anticipate a mezzo stampa".
Commenti