Aggiornato alle: 20:15 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Politica Civitanova Marche

Ciarapica "Corvatta: l’abbuono all’ospedale e l’inganno a danno dei Civitanovesi"

Ciarapica "Corvatta: l’abbuono all’ospedale e l’inganno a danno dei Civitanovesi"

 Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del candidato sindaco Ciarapica:   

"Si è detto e scritto del grosso danno che il Comune ha subito per il comportamento tenuto dal Sindaco Corvatta che ha ritardato le procedure per la riscossione della Tarsu a carico dell’ospedale di Civitanova Alta.  Il danno voluto è di 513 mila euro con i quali si potevano migliorare le strutture della città e venire incontro alla gente bisognosa. Tutti lo sanno che questo danno è dipeso da ragioni politiche ed elettoralistiche! Si prende atto, con sorpresa e preoccupazione, che né il Sindaco né il Vice Sindaco si siano premurati di fornire alla stampa neppure una minima risposta, quantomeno per rispondere alla responsabilità politica che hanno assunto nell’anno 2012 verso i propri elettorati, quelli che normalmente pagano la bolletta della tassa rifiuti.    

Ma l’abbuono all’ospedale non finisce qui: lungo i corridoi si parla di ringraziare Corvatta anche per il mancato pagamento delle bollette ordinarie della Tarsu per il periodo 2013-2017 per il modico importo di altri 250 mila euro, che, non essendo state pagate, dovranno essere recuperate coattivamente e diventeranno somme ben più alte e ben più difficili da riscuotere. Potrebbe anche essere che, come ha già fatto, Corvatta, in caso di vittoria, faccia un altro abbuono all’Asur Marche n. 3 trovando il modo giusto per non riscuotere questo ulteriore importo, cioè l’importo della bolletta ordinaria, quella che arriva a casa tutti gli anni in più rate e che la casalinga o il pensionato medio può far fatica a pagare e che l’ospedale proprio non paga!   

Ma il pasticcio non finisce qui: il quadro si completa con il comportamento inerte ed omissivo del Vice Sindaco Silenzi, forse distratto ed affaccendatto a spartirsi le poltrone con Ghio, che a fronte della mancata riscossione della tassa rifiuti a carico dell’ospedale, continua, come assessore preposto, a pagare al Cosmari il costo del trasporto e smaltimento dei rifiuti prodotti proprio dall’ospedale.     Nell’area retrostante la struttura ospedaliera si possono ammirare in bella mostra degli enormi cassoni con su la scritta Cosmari: chissà quanto paga il Comune per questo servizio? Si può pensare che tra i soldi che non sono stati incassati per la tassa rifiuti dall’ospedale e quelli che sono stati invece spesi per il loro smaltimento, si arrivi ad una perdita per le casse del Comune di circa 1 milione e mezzo di euro, e intanto i piccoli contribuenti Civitanovesi pagano......"

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni