Aggiornato alle: 23:19 Sabato, 26 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

Caos Troiani, la maggioranza si stringe intorno al vicesindaco

Caos Troiani, la maggioranza si stringe intorno al vicesindaco

Dai capogruppo di maggioranza del Comune di Civitanova riceviamo e pubblichiamo

 

Premettiamo che il vice sindaco ha ammesso pubblicamente l'errore, o meglio la leggerezza, di estrapolare e mettere insieme delle frasi apparse sui social e postare le stesse insieme ad una domanda con lo scopo di aprire una discussione sul proprio profilo personale di Facebook.

Ovviamente invitiamo a moderare i termini ma, tale fatto, non puo' diventare certo un illecito così come invece si sta cercando di far passare da parte dell'opposizione per colpire duramente un avversario politico.

Quelle frasi, riviste e circoscritte, sono più simili a una goliardata che ad altro.

Le parole vanno contestualizzate e riportate integralmente, altrimenti si assiste ad una strumentalizzazione politica che va oltre l'agone stesso arrivando a colpire l'individuo nel privato e non il personaggio politico, mettendo in atto un vero e proprio accanimento tale da mettere perfino in dubbio la correttezza e l'impegno nello svolgere il ruolo fiduciario che il sindaco gli ha assegnato.

Troviamo ancor più grave coinvolgere nella ricerca morbosa, quasi maniacale, foto anche di altre persone estranee alla vicenda e ricercare commenti dello stesso Troiani su pagine altrui nonché, all'apice di questo tentativo di demolire l'uomo, ci si è spinti a chiedere tramite la politica, con una interrogazione in Regione, se si sia intervenuti anche a livello professionale.

Abbiamo assistito ad un vero e proprio sciacallaggio mediatico che fa leva sullo spauracchio della deriva fascista tale da portare un post di una profilo fb personale, fatto con l'intento di aprire una discussione, alla ribalta nazionale.

Noi consiglieri rinnoviamo la nostra fiducia alle scelte del sindaco e a Fausto Troiani nel suo ruolo di assessore e vice sindaco, il quale dovrà essere giudicato secondo il suo operato al servizio dell'amministrazione sia dalla sua maggioranza che dall'opposizione, su questo piano si deve spostare lo scontro.

Chiediamo pertanto che l'attenzione e gli sforzi dei gruppi consiliari si orientino verso altre tematiche ben piu' importanti per la città.

Ci auspichiamo che dopo questo episodio tutti coloro che rappresentano l'amministrazione abbassino i toni e moderino i termini, ma l'impegno deve essere in ugual misura diviso tra maggioranza ed opposizione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni