Camerino si prepara all'arrivo di Elly Schlein: "La proposta della Zes è una finta del Governo"
L’onorevole Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico nazionale sarà a Camerino mercoledì 10 settembre (stesso giorno dell'arrivo di Conte a Macerata) nella sua tappa marchigiana di questa settimana. Saranno presenti candidati e sostenitori delle liste dell'Alleanza del Cambiamento per Matteo Ricci presidente.
Dopo appuntamenti nella Riviera delle Palme, la leader dell’opposizione parlamentare arriverà nell’entroterra della provincia di Macerata per confrontarsi sulle problematiche che riguardano l’università italiana, la ricostruzione e le difficoltà dopo il terremoto. Il tutto alle 15:30 all’Agriturismo La Finestrella.
I temi della formazione e istruzione fino alla ricerca e le attività accademiche, dopo i de-finanziamenti che il Ministero dell’Università della ministra Bernini ha apportato sul Fondo di finanziamento ordinario, sono al centro dell’agenda del Partito Democratico, così come le mancate risorse della Regione marchigiana sul settore certificate nell’ultimo anno.
"Puntare sulla formazione superiore e la ricerca significa investire sul futuro e la città ducale e il circondario lo sanno bene - viene sottolineato in una nota del Pd Marche -. In un territorio in cui si sommano ancora le difficoltà derivanti dal terremoto 2016 dove tante sono ancora le famiglie e le attività commerciali e di artigiani che soffrono nonostante le migliorie apportate dalla struttura commissariale sotto Giovanni Legnini. Un progressivo abbandono delle misure utili alla ripresa del territorio che invece erano state la salvezza per tanti cittadini in questi 9 anni come la Zona Franca Urbana oppure le risorse del Superbonus 110 per la ricostruzione pubblica di abitazioni".
"A ciò si aggiunge la demagogia di una proposta di Zona Economica Speciale finta del governo nazionale, fatta ad hoc per il periodo elettorale ma neanche formalizzata nei modi opportuni ed anche per territori rientrati in questa ZES che forse non ne avrebbero bisogno come altri comuni. L’onorevole Schlein per questo, con la importante candidatura dell’europarlamentare marchigiano Matteo Ricci, sostiene le proposte programmatiche dell’Alleanza del Cambiamento, che vede insieme, unite con stessi intenti tante forze politiche civiche e non solo che vogliono puntare nelle Marche sulle aree interne e i territori in ripresa da sviluppare anche per viverci e investirci. Promuovendo l’imprenditorialità e credendo nei giovani e nelle famiglie", conclude la nota.
Post collegati

Quale futuro per Scossicci? Comitato e balneari incontrano Ricci: "Impegno serio per salvare la costa"

Commenti