Aggiornato alle: 18:17 Giovedì, 18 Aprile 2019 cielo sereno (MC)
Politica Altri comuni

Caccia, Brignone (Possibile): "Regione Marche sprezzante della legge bocciata dal Governo"

Caccia, Brignone  (Possibile): "Regione Marche sprezzante della legge bocciata dal Governo"
Riceviamo e pubblichiamo una nota della segretaria di Possibile Beatrice Brignone a proposito della legge regionale sulla caccia, già bocciata dal Governo.
 
"La stagione venatoria 2018/19 in Italia si è conclusa con un bilancio di 12 morti e 50 feriti, a dimostrazione del pericolo che rappresenta per la sicurezza dei cittadini. Eppure, da mesi, la giunta regionale delle Marche e dell’assessore Pieroni va avanti con un atteggiamento sprezzante sul tema, in barba a tutte le normative vigenti. Così proprio oggi c'è stata l’ennesima bocciatura: la ministra Stefani ha annunciato che la legge regionale, in materia, verrà impugnata". Lo dichiara la segretaria di Possibile, Beatrice Brignone.
 
"Ma si poteva giungere facilmente a queste conclusioni - aggiunge Brignone - visto che già Consiglio di Stato e dal Tar si erano pronunciati con il blocco alla caccia imposto nelle aree Natura 2000. Eppure non era bastato: la Regione ha continuato con un atteggiamento vago e al di fuori delle regole. E così, mentre l’assessore Pieroni scrive lettere alle associazioni venatorie dall’ incipit 'Caro amico cacciatore' e accusa le associazioni animaliste e ambientaliste, oggi c'è stato un altro stop. A dimostrazione che la tutela dell'ambiente della fauna non è a disposizione delle lobby"
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni