Assalto alla Cgil, il Pd di Macerata in piazza a Roma il 16 ottobre: "Sfida squadristica allo Stato"
Il presidente dell'assemblea provinciale del Partito democratico di Macerata, Franco Antonini, esprime a nome di tutto il partito viva solidarietà alla CGIL nazionale e locale.
"Massima solidarietà - sottolinea Antonini - alle forze di sicurezza così duramente attaccate mentre svolgevano il loro lavoro in difesa dei cittadini e delle istituzioni".
Il presidente dell'assise democratica pone quindi l'accento sulla natura del violento blitz: "Con il pretesto della contrarietà al green pass, Forza Nuova lancia la sua sfida squadristica allo Stato e alla Democrazia italiana. Tutti questo proprio in un momento in cui il Paese e la grande maggioranza degli italiani sta compiendo ogni sforzo, speriamo l'ultimo, per uscire dalla pandemia e per riparare ai danni economici prodotti".
Antonini evoca la solidarietà da parte di tutte le componenti democratiche del Paese: "senza indugi o mezze parole, occorre rigettare con forza la cultura del conflitto e il disprezzo per la democrazia".
Il presidente Dem telefonerà oggi al Segretario CGIL Macerata per portare la solidarietà del PD e preannunciando l'adesione alla manifestazione di Roma del prossimo 16 ottobre. "Proporrò a breve - conclude Antonini - un'Assemblea provinciale del nostro partito in cui saranno invitati a partecipare sindacati, associazioni di categoria e l'ANPI. Necessario dare una chiara disponibilità da parte di tutti alle istituzioni in questo delicato momento".
Commenti