Aggiornato alle: 19:20 Giovedì, 9 Ottobre 2025 cielo coperto (MC)
Politica Macerata

Macerata, Antolini (FI): "Centrodestra avanti di quasi mille voti, perché fare processo ai vincitori?"

Macerata, Antolini (FI): "Centrodestra avanti di quasi mille voti, perché fare processo ai vincitori?"

Nei giorni scorsi si è riunito il direttivo comunale di Forza Italia Macerata, guidato da Barbara Antolini, segretario cittadino, per fare il punto sulla situazione politica in città. Secondo Antolini, nonostante il centrodestra sia in vantaggio a Macerata, «curiosamente si aprono processi a chi vince. Un approccio che non condividiamo». Il segretario cittadino ha espresso stupore per il fatto che la città sembri essere «l’unica in cui, pur essendo il centrodestra avanti di quasi 1.000 voti, si aprano analisi interne e processi proprio nei confronti della coalizione che ha vinto».

«È incomprensibile questo racconto di un centrodestra “in difficoltà”, quando in realtà non è la nostra coalizione ad aver perso consenso – ha aggiunto Antolini –. Piuttosto è il centrosinistra, attraverso il cosiddetto “campo largo”, che ha formato un cartello elettorale aggregando più forze e ampliando artificialmente il proprio bacino, senza una base programmatica e valoriale comune».

Il risultato di Macerata, secondo la leader locale di Forza Italia, «conferma la solidità del centrodestra e la centralità di Forza Italia, forza responsabile, rassicurante e determinante per l’affermazione della coalizione». Antolini ha precisato che eventuali “malanni di stagione” vanno considerati come piccoli assestamenti fisiologici, da affrontare con equilibrio e serietà, ma non come segnale di crisi o arretramento.

Guardando al futuro, Forza Italia Macerata si dichiara pronta ad affrontare i mesi che separano dalla prossima tornata elettorale con «serenità, determinazione e fiducia, mantenendo coerenza, competenza e disponibilità all’ascolto e al confronto per il bene della città e dei maceratesi».

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni