Appignano, il sindaco Calamita nomina gli assessori: la composizione della Giunta comunale
Si è messo subito al lavoro il neo sindaco Mariano Calamita e nel corso della prima settimana di mandato sono state assegnate le deleghe ai Consiglieri e nominati gli Assessori. Il Sindaco sottolinea come il gruppo della lista “Costruiamo Insieme” rimanga coeso e come anche i non eletti saranno coinvolti all’interno di commissioni comunali a supporto della Giunta Comunale.
Ecco allora la nuova squadra amministrativa, a partire dagli assessori:
Osvaldo Messi: Sindaco uscente, con delega al bilancio comunale e rapporti con Enti esterni;
Stefano Montecchiarini: con delega a turismo, artigianato e commercio;
Silvia Persichini (Vice-Sindaco): tematiche età evolutiva da 0 a 18 anni, sport, politiche giovanili;
Federica Arcangeli: cultura e scuola, biblioteca comunale
I consiglieri con delega sono invece Marta Giuliodori, con delega all’edilizia privata e Urbanistica, Alessio Gianfelici con delega ai lavori pubblici, patrimonio, viabilità e patto dei sindaci, Danilo Monticelli con delega alle politiche sociali, rapporto fondazione Falconi, rapporti con le imprese (industria), Rolando Vitali con delega ad ambiente, rifiuti, territorio, agricoltura.
Il sindaco Calamita ha tenuto per sé la gestione del personale, la sicurezza, la protezione civile.
Infine alle Commissioni che verranno nominate in futuro porteranno il loro contributo Roberta Andreucci, Tiziana Tosoroni, Mirko Mazzieri e Anna Vallati che sono i componenti di lista che non sono entrati in consiglio comunale.
Commenti