Antonio Tajani visita la cooperativa Pars di Corridonia e gli imprenditori maceratesi
L’on. Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo e capolista per Forza Italia nella circoscrizione dell’Italia centrale, mercoledì 15 maggio visiterà il Villaggio San Michele Arcangelo di Corridonia, gestito dalla cooperativa Pars onlus, con diverse attività di accoglienza, recupero, reinserimento lavorativo e sociale per giovani e adulti in difficoltà. Nel corso della visita si terrà anche un incontro sul ruolo dell’Unione Europea nell’ambito delle politiche sociali, con particolare attenzione al settore della prevenzione e della cura delle dipendenze.
"L’Unione Europea ha garantito oltre 70 anni di pace e sviluppo nel nostro continente; per questo è ancora oggi un patrimonio prezioso, che tanti stanno mettendo in pericolo sia con divisioni e nazionalismi, sia con un verticismo e una burocrazia opprimenti, rischiando di riportarci indietro ai conflitti del passato - spiegano gli organizzatori -. Pertanto, è oggi importante difendere e promuovere, nella pluralità di culture e nazioni, l’unità dei popoli europei, unica via per garantirci in futuro sempre maggiore benessere e solidarietà."
L’evento è aperto a tutti e si terrà mercoledì alle ore 9.00, presso il Villaggio San Michele Arcangelo a Corridonia. Per informazioni contattare il numero 0733/434861.
Dopo la visita alla Pars di Corridonia, Tajani incontrerà gli imprenditori maceratesi presso la sede di Confartigianato a Macerata. L'evento è organizzato da CNA, Confindustria e Confartigianato.
Post collegati

Matteo Ricci, tappa a Civitanova Alta del suo tour elettorale: evento rinviato per la morte di Papa Francesco

Commenti