Amministrative, Osimo e Fano nel segno della continuità: vincono Pugnaloni e Seri. Ascoli Piceno sceglie Fioravanti
Oltre al comune di Reacanti, ieri si è svolto il ballottaggio per le amministrative anche in altri tre comuni delle Marche.
Nella sfida tutta interna al centrodestra nel ballottaggio andato in scena ieri, domenica 9 giugno, nell'unico capoluogo di provincia chiamato al voto, a spuntarla è stato a Marco Fioravanti, che vestirà la fascia da primo cittadino di Ascoli Piceno, andando a prendere il posto di Guido Castelli. Fioravanti ha vinto con il 59,31% contro il 40,69% di Piero Celani.
Un testa a testa all'ultimo voto, come accaduto a Recanati, quello che è andato in scena ad Osimo, unico comune dell'anconetano chiamato a eleggere il proprio sindaco al ballottaggio. I cittadini, per 152 voti, hanno scelto nuovamente Simone Pugnaloni, Sindaco in carica, allo sfidante Dino Latini. Il sindaco uscente ha confermato il suo secondo mandato con il 50,45% di voti contro il 49,55% dello sfidante.
Nel segno della continuità anche la decisione dei cittadini di Fano dove Massimo Seri è stato confermato Sindaco nella sfida contro l'avversaria Lucia Tarsi. Il primo cittadino uscente ha vinto con il 63,11% contro il 36,89% della Tarsi.
Commenti