Aggiornato alle: 20:04 Sabato, 27 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

Amministrative Civitanova, Civitanova il nostro futuro: "Ecco perché sosterremo Corvatta"

Amministrative Civitanova, Civitanova il nostro futuro: "Ecco perché sosterremo Corvatta"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma Siria Carella e Angelo Broccolo di “Civitanova il nostro futuro”:

 

"Abbiamo scelto di sostenere il sindaco Tommaso Claudio Corvatta che ha completamente inglobato il programma di Civitanova il nostro futuro. Dovere di chi sceglie di fare politica, soprattutto attraverso le civiche, è quello di portare le idee dei cittadini che le votano, dentro le istituzioni che le possono realizzare. Questo risultato va realizzato attraverso la correttezza, l'etica politica, la coerenza delle idee e con le leggi che si dà lo Stato a tutela della democrazia. Il sistema elettorale che lo Stato si è dato per l'elezione del sindaco prevede un primo turno dove ognuno si può candidare a Sindaco e poi un secondo turno dove il primo e il secondo dei più votati vanno al ballottaggio. In questa fase i candidati sindaci esclusi hanno il diritto-dovere di confrontarsi, portandosi al seguito le idee che hanno sostenuto, con i candidati rimasti in lizza, e creare un nuovo programma (convergenze di idee) da realizzare insieme. Civitanova il nostro futuro, unitamente ad altre liste focalizzate con Ghio, ha trovato convergenza di idee con tutte le componenti che hanno portato al ballottaggio Corvatta e, in un documento firmato da tutte le parti, si specifica il pieno accoglimento del nostro programma, già interamente presente nel programma del candidato sindaco Ghio:

TURISMO SPORTIVO - Programmazione anticipata di tutti gli eventi culturali sportivi quali volano di sviluppo turistico. Valorizzazione e coordinamento delle associazioni sportive e culturali. Condivisione degli spazi ove esercitare attività sportive e culturali. Creazione di un polo culturale/ artistico/ musicale;

SICUREZZA - Massima attenzione all'attivita di prevenzione e repressione, attraverso la soluzione di tutte le zone degradate e attraverso l'utilizzo di ogni strumento normativo esistente (tipo daspo previsto dal decreto Minniti). Il rafforzamento della polizia municipale e la maggior integrazione fra le forze dell'ordine attraverso la predisposizione del patto per la sicurezza. Creazione di uno specifico capitolo di spesa sulla sicurezza.

L'analisi politica, anzi antipolitica, che ne hanno tratto i nostri avversari, è figlia delle loro cultura, dell'alleanza per vincere e basta, per perseguire il potere per il potere. Per loro è incomprensibile che si possa arrivare a un'alleanza solo per le idee, infatti parlano a sproposito di posti e poltrone, dimenticandosi che l'accordo è avvenuto fuori tempo massimo per trarne giovamento in termini, ad esesempio, di maggiori consiglieri comunali. La decisione che abbiamo preso oggi è figlia di tutta l'azione politica di Civitanova il nostro futuro fatta di comunicati stampa e posizioni da sempre ribadite, pertanto in linea con tutto quanto da noi affermato dallo scorso ottobre 2016".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni