Aggiornato alle: 10:16 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Politica Civitanova Marche

Amarezza nel centrosinistra civitanovese, Corvatta: "Decisiva la campagna anti rom, fondata sulla paura" - VIDEO

Amarezza nel centrosinistra civitanovese, Corvatta: "Decisiva la campagna anti rom, fondata sulla paura" - VIDEO

Il commento sul risultato elettorale di Civitanova che vede sconfitto il sindaco uscente Tommaso Claudio Corvatta è racchiuso anche nelle parole di Giulio Silenzi che ha aspettato l'esito delle elezioni nella sede del Partito Democratico.

"L'alternanza fa parte della democrazia. Civitanova rispecchia sempre la tendenza nazionale. Ci prepareremo per fare opposizione al nuovo governo di destra". 

Sul fatto che l'alleanza con Ghio non abbia portato i risultati sperati, Silenzi aggiunge "La politica non è matematica. E' chiaro che se gli elettori di Ghio avessero scelto noi al ballottaggio avremmo vinto".

"La campagna anti rom ha portato gli effetti voluti. La destra ha improntato la campagna elettorale sulla paura e questo, evidentemente, li ha premiati".

Il sindaco uscente Tommaso Claudio è ovviamente deluso "ma mi aspettavo anche di poter perdere. Decisiva è stata la campagna anti rom: la gente è stata impaurita. Noi siamo stati onesti ma non siamo stati furbi. Credo che in questi cinque anni di amministrazione abbiamo fatto tante cose per la città, ma forse non abbiamo saputo comunicarle ed è questo quello che ci possiamo forse rimproverare". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni