Vincenzo Marini Marini è il nuovo sindaco di Ussita.
Con 165 voti la lista "Ussita comunità in cammino" esce vittoriosa alle elezioni comunali, mentre La lista "Ussita 2018. Insieme per la ricostruzione", che candidava a sindaco Giovanni Marronaro, ha ottenuto 75 voti.
I cittadini del comune, che lo ricordiamo fa i conti con il dramma del sisma, hanno deciso di affidare al 55enne, ascolano ma di origini ussitane, la guida di Ussita e la sua ripresa.
Vincenzo Marini Marini ha dichiarato a caldo alla stampa che gli chiedeva di commentare la vittoria "di sentire l'enorme responsabilità verso questo comune sconvolto dal terremoto del 2016 e commissariato da quasi un anno dopo le dimissioni del primo cittadino Rinaldi".
Marini sa che il lavoro da fare è complesso: più che case da ricostruire nel paese sotto il Monte Bove è da ricreare un presente con basi solide. "Un lavoro che inizia ora e che dovrà portare non tanto alla ricostruzione quanto alla rinascita di Ussita".
Ad Ussita l'affluenza è stata di oltre il 73%: su 346 aventi diritto hanno votato 256 persone. 15 le schede nulle, 1 la bianca.
Post collegati

San Severino, Guido Castelli verso la cittadinanza onoraria: il Consiglio comunale deciderà il 28 aprile

Commenti