Aggiornato alle: 19:31 Domenica, 24 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Macerata e Provincia Recanati

Sanità: da dicembre l'Ospedale di Recanati garantisce assistenza per 30 posti letto

Sanità: da dicembre l'Ospedale di Recanati garantisce assistenza per 30 posti letto

L’Ospedale di Recanati, oggi Ospedale di Comunità, dall'1 dicembre garantisce assistenza per trenta posti letto di cure intermedie. Venti posti sono gestiti dai medici dipendenti già in precedenza impegnati nella lungodegenza e dieci sono a carico dei sette medici di medicina generale che hanno aderito all’accordo regionale e che quindi ora prestano servizio anche all’interno della struttura.

Una parte dei letti è attualmente occupata da pazienti provenienti dalle zone terremotate e in questo particolare momento ciò limita la possibilità di garantire il turnover. La situazione è destinata tuttavia a regolarizzarsi nel momento in cui questi pazienti potranno essere ricoverati in strutture più vicine ai luoghi di residenza.

Il sistema emergenza-urgenza è così strutturato: dalle ore 8 alle 20 sono presenti un medico dipendente (lo stesso che contemporaneamente garantisce l’assistenza nei posti letto), un medico del 118, un infermiere del PPI, un infermiere della PoTES (ambulanza medicalizzata), un Operatore Socio Sanitario.

Dalle 20 alle 8 sono presenti due medici del 118 di cui uno per il PPI, un infermiere del PPI, un infermiere della Potes, un medico di continuità assistenziale.

Nei giorni festivi dalle 8 alle 20 sono in servizio un medico dipendente dell’AV3 in forza al pronto soccorso di Civitanova, un medico del 118, un infermiere del PPI, un infermiere della PoTES (ambulanza medicalizzata), un Operatore Socio Sanitario, un medico di continuità assistenziale (ex guardia medica).

I medici dipendenti che garantiscono l’assistenza per i venti posti letto di cure intermedie e contemporaneamente la presenza al PPI feriale diurno sono al momento due, ma la Direzione dell’AV3 ha già avviato le procedure per il reclutamento di un ulteriore dirigente medico da destinare anche alle attività specialistiche.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni