Aggiornato alle: 10:37 Martedì, 25 Luglio 2017 nubi sparse (MC)
Macerata e Provincia

Provincia Macerata: esaminati nella Conferenza dei Servizi progetti sulla viabilità per tre milioni

Provincia Macerata: esaminati nella Conferenza dei Servizi progetti sulla viabilità per tre milioni
Annunci Google

Martedi scorso, 20 giugno, presso la sede della Provincia di Macerata si sono tenute due Conferenze di Servizi convocate dal Soggetto Attuatore per il ripristino della viabilità provinciale danneggiata dagli eventi sismici.

Nel corso delle suddette riunioni sono stati esaminati due progetti relativi alla strada provinciale 66 - Macereto e alla strada provinciale 20 - Caspriano - Montecavallo.

Il primo progetto, di circa un 1.500.000,00 euro, prevede interventi di ripristino e messa in sicurezza del corpo stradale interessato da numerosi cedimenti a valle. Gli interventi consistono nella posa in opera di micropali, muri di contenimento, terre armate e regimazione delle acque.

L'altro progetto concernente la strada Caspriano - Montecavallo di un 1.684.000,00 euro riguarda principalmente lavori di disgaggi di massi pericolanti e il ripristino di rafforzamento delle reti paramassi.

Questi due progetti saranno appaltati non appena acquisiti i nulla osta e i pareri degli Enti non partecipanti alle due conferenze.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2017 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni